Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Virus win32 jeefo

  1. #1

    Virus win32 jeefo

    Ciao Ragazzi.... ho riformattato da poco e ho installato diversi programmi che utilizzo...
    Poi ho messo Avast antivirus e se faccio una bella scansione mi da davvero tantissimi
    file infetti.... che poi esattamente dice...file infetto da virus Win32 jeefo (a tutti i file)
    Ho notato tanto per essere chiari che tutti i file che dice essere infettati sono file di estensione .exe e qui mi sorge un dubbio molto forte!
    Qualcuno mi ha detto (e ditemi se e vero perfavore) che alcuni antivirus riconoscono i file di estenzione .exe come file infetti da virus ma in realtà non lo sono!
    Se quando avast trova il file infetto clicco ripara... dice che non puo processare il file..
    se cestino o rinomino o elimino totalmente, nn mi partono più tutti i programmi interessati!
    Come mi comporto??
    Praticamente anche su il file msn.exe originale del SO xp mi da per infetto... e qui che sorge il dubbio!
    Ho provato a smanettare sulle varie impostazioni del programma(AVAST) ma non vi è alcuna voce che mi dice che posso Far ignorare alla scansione file di estenzione .exe, altrimenti avrei risolto.....
    attualmente vado avanti con avast Fermo perche altrimenti... o non potrei usare nessun programma cestinando.... o mi rende nervoso ogni 5 secondi sentire la sirena e la finestra che si apre in continuazione con avviso "FILE INFETTO"
    e praticamente impossibile usare il pc in queste condizioni!
    SCUSATE LA LUNGHEZZA MA HO VOLUTO ESSER CHIARO!
    QUALCUNO CHE PUO' AIUTARMI???

    GRAZIE SIN DA ADESSO PER LA DISPONIBILITA'

  2. #2
    Se non ho letto male, questo tipo di infezione cerca gli eseguibili di casa Microsoft e ne crea una copia infetta, per questo avast te li segnala come pericolosi, ora vediamo quali sono infetti, segui questa procedura:

    scansione on line con Kaspersky

    1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
    2. Clicca su Accept
    3. Partirà un Update
    4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
    5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.

    La scansione richiede il java della sun e l'accettazione del controllo activex
    Per effettuare la scansione, portati sulla pagina di kaspersky, devi avere solo quella pagina aperta, disattiva il tuo antivirus, lancia la scansione, dopo che avrà caricato tutti i files del database e comincerà a scansionare puoi anche disconnettere il pc da internet e lasciarlo lavorare.

    poi esegui questo:

    scarica Systemscan

    1) disconnetti il pc da internet
    2) disattiva l'antivirus
    3) esegui systemscan
    4) clicca su "Scan Now"

    Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.

    per postare i report, segui questa scaletta:

    1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

  3. #3
    Ciao Hell's bells
    Ti leggo spesso nei forum... sei molto partecipe a quanto vedo!
    Cmq 2 settimane fa circa proprio tu mi hai invitato ad affacciarmi qui in Sicurezza
    informatica e virus; mi avevi letto in un altro forum su hardware impegnato a risolvere un problema con l'aiuto di Andrea786

    Mi dispiace per non aver potuto Fare Prima di adesso queste 2 operazioni....
    Eccoti i Link

    http://www.savefile.com/files/1772865 <-- questo è di Sistem Scan

    http://www.savefile.com/files/1772870 <-- St'altro è di Kaspersky

    Grazie per la tua disponibilità....
    Domani dovrei esserci un pò tutto il giorno visto che è domenica e non lavoro ....
    Speriamo di risolvere...

    Ne approfitto per chiederti un altra cosa... Io ho Avast ma come ho letto in altri Forum
    non permette di ignorare alcuni file in scansione, e poi si dice che sia abbastanza leggero come antivirus free, ma non troppo!
    Appunto di questo... io vorrei cambiarlo, e ho letto bene di Kaspersky....
    E' Free Kaspersky?? E tu mi consigli Di cambiarlo con Avast o hai altro da propormi??
    Intendo... free leggero e efficacie in genere sul web e sull'utilizzo di programmi dal momento che con questo mio pc l'uso che ne facciamo in famiglia e dalle mie sorelle che navigano in rete senza scaricare particolarmente troppo, mentre io mi diletto a scaricare spesso programmi di ogni genere e imparo l'utilizzo degli stessi!
    Grazie Ancora!

  4. #4
    Devo dire che li ha infestati tutti gli exe, non male, ed in piu' tanto per gradire il virus knight, ora ti faccio fare una scansione con f-secure che dovrebbe ripristinare tutti gli exe, rimuovere i file di knight, poi se tutto rifunziona passiamo a pulire le pen drive, quindi NON utilizzare le pen drive che usi di solito sono quasi sicuramente tutte infette.

    scansione F-secure

    Una volta finita la scansione utilizza la funzione ripara, presta attenzione che non ti elimini i file exe dei tuoi programmi, sicuramente vedrai che ti elimina:

    Knight.exe\Knight.exe/Knight.exe\Knight.exe
    C:\WINDOWS\Knight.exe/C:\WINDOWS\Knight.exe
    C:\WINDOWS\svchost.exe

    questi sono gli unici che non sono programmi tuoi legittimi.

    Posta il rapporto che ti rilascerà come hai fatto con kaspersky.

    Al riavvio potresti ricevere un errore del tipo "file svchost.exe non trovato" non preoccupartene, dopo la scansione esegui questa procedura:

    scarica Hijackthis
    1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
    2) lancia il programma
    3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
    4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum

    Posta il report di hijackthis come gli altri.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

  5. #5
    Buon dì Hell's Bells....
    Scusa L'ora ma solo la domenica posso riposare un pò di più ...capisci!
    Io sono Raffaele cmq, molto lieto di conoscerti e visto che i grazie sarebbero
    come dire quasi nulla a rispetto della tua disponibilità, quel che posso fare è
    aggiungerti tra gli amici (Molto Onorato di Questo), in modo da poterti ricambiare
    nel caso tu avessi bisogno di qualcosa nel tempo!

    Chiudendo questa parentesi apriamo quella del Lavoro in questione!
    Ti informo che adesso vado ad operare.... e se sei in linea e hai a disposizione
    del Tempo... Possiamo risolvere il tutto adesso (Tempi di Lavoro permettendo)..

    In fine... Hijackthis che adesso andrò ad utilizzare, mi puoi spiegare in breve come opera?
    Ti chiedo non perchè non mi fidi di "Te",ma solamente ,invece, perchè è un modo
    mio di fare della mia personalità, -----> (sapere ciò che faccio) ; a livello di
    Cultura personale, e in questo caso per di più mi interessa per il fatto che ho scoperto
    da poco di avere Passione per il mondo della tecnologia (Pc soprattutto).
    A Tra un pò.....

  6. #6
    Allora, esegui la scansione con calma, poi ci rivediamo a metà pomeriggio, tu hai riposato ma come vedi la mia risposta è delle 6,21 quindi 7,21 , per quanto concerne hijackthis non fà nulla, è un programma di diagnostica, mi segnala i processi in avvio, le pagine di intenet explorer, i servizi in uso ed eventuali presenze di maleware o virus, non ti cancella nulla e non produce nessun effetto sul pc.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

  7. #7
    Ok grazie delle nozioni... in sintesi Hijackthis diagnostica!
    Sto facendo la scansione per cui chiudo tutto qui e lascio lavorare
    F-secure! :berto: :berto:
    Riposa pure quanto necessiti,
    allora a più tardi!

    P.S. Buon Pranzo e Buon Riposo!

  8. #8
    Ciao Hell's Bells
    Rieccomi!!!

    Come di Procedura ho eseguito Tutto!
    Qui sono i report che mi hai chiesto:

    http://www.savefile.com/files/1773797 <--- F-Secure Scan Report

    Allora.... Credo che ho sbagliato una cosa qui con f-secure e cioè non sono stato attento difatti ho fatto ripara automatico e non manuale, quindi non ho potuto scegliere e dopo l'esecuzione ho notato che molti programmi non sono più eseguibili!
    Di questo non ti preoccupare pero', perchè ciò che conta per me è eliminare le infezioni e che il pc vada bene, li rimettero quelli che nn vanno
    AH! Poi devi dirmi che antivirus mi consigli (leggero e free), che tu sappia pero' abbia l'opzione di ignorare alcuni file (x esempio i falsi positivi)|

    Qui l'altro report:

    http://www.savefile.com/files/1773819 <--- HiJackThis

    INOLTRE_____________
    Ho voluto (che so ho pensato magari può esserti utile) postarti il file report di everest

    http://www.savefile.com/files/1773823 <--- Everest
    Naturalmente se non occorre ""Ignoralo""

    E infine ho pensato anche di rieseguire i due scan iniziali (anche qui ho pensato che potessero servire così facendoli di mio abbrevio i tempi di lavoro)...

    http://www.savefile.com/files/1773905 <--- Kaspersky 2
    TI PREAVVISO RISULTATO NEGATIVO <--- tutti 000000

    e qui invece non so se è bene
    http://www.savefile.com/files/1773920 <--- SistemScan 2 :master: :master:

    Ok!!
    Qui è tutto passo la palla a te!!!
    Sono qui in linea che aspetto notizie!

    P.s. Non dimenticarti in caso fosse tutto ok nel pc adesso,
    di aiutarmi con le pen drive ( ne ho un paio difatti) e avevo gia letto in giro del file k.night.exe!!! Solo che mi rimandavo di far qualcosa...
    Adesso credo sia il tempo giusto!

    A dopo!

  9. #9
    Ho controllato tutto, il report di f-secure mi lascia perplesso, nessun file eliminato...poi controllo nel systemscan e il file knight.exe non è più presente, cosa peraltro rilevata anche da kaspersky, per le pen drive segui questa procedura:

    tenendo premuto il tasto shift inserisci le pen drive, poi controlla le lettere che gli sono state assegnate, tipo H: - G: ecc

    da start>esegui digita cmd , ti si aprirà un tabellino dos con c:\documents and settings\nome utente, digita cd\ ora vedrai sulla riga solo c:\, digita la lettera assegnata alla pendrive quindi h: e dai invio vedrai la riga con h:\ da qui digita:

    del knight.exe poi dai invio
    del autorun.inf poi dai invio


    fai la stessa procedura per entrambe le penne e poi rifai una scansione on-line con kaspersky con le penne inserite, e posti il rapporto.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

  10. #10
    ok adesso ho letto hell's
    mi avvio ad eseguire le procedure per le pen drive... dimmi una cosa.... solamente quando le inserisco tengo premuto shift?? mentre sono nell'esegui posso lasciare il tasto??

    Poi....

    per la cosa del tuo esser perplesso che deduco??
    Abbiamo finito per i virus del pc o c'e' altro da fare??
    infine.... che antivirus dici che devo usare?? attualmente ho toto gia avast...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.