Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Vb.net 2005] Simulare un web browser (POST & GET)

Ho spesso affrontato l'argomento ma non ho mai avuto una panoramica chiara e precisa sull'argomento. Ilmotivo di questo post è che stavoltaintendo risolvere il problema assolutamente, con il vostro aiuto ovviamente ... Allora ho queste due situazioni:

1. Il programma ha un controllo webbrowser per visualizzare la pagine di internet, devo raggiungere un indirizzo ma per farlo devo effettuare prima un login su un altro indirizzo e solo mantenendo la sessione poi posso visualizzare la pagina che mi occorre. Ovviamente i dati per il login sono contenuti in un database. Il motivo di questo progetto è la velocità nel visualizzare determinate pagine che richiedono il login. La mia domanda a questo punto è come devo comportarmi?

2. Il programma non ha un controllo web browser e il suo scopo è quello di inviare sms gratis grazie a provider che offrono il servizio. Questi provider possono richiedere diversi post o get per effettuare un invio di un sms. E in questo caso come mi comporto secondo voi?

Thanks mille

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    buongiorno

sulla 1 ti posso dire che le sessioni vengono memorizzate sul server e attribuite solo da lui, quindi il funzionamente è sempre lo stesso : se il browser rimane sconnesso (senza richiedere pagine) per il tempo del timeOut la sessione viene distrutta e bisogna fare di nuovo il login, ne consegue che non puoi bypassare il login a lungo, devi sempre ripassare dal login... diciamo che potrebbe essere utile solo per non ridigitare la pass ma inviandola attraverso cod., ma in quanto a velocità si risparmia solo il tempo di digitazione, che non è poco ma non è esattamente cio' che mi sembra sia il motivo di questo programma.

cosa diversa se si usano i cookies perchè non è necessario ravvivare la sessione sul server, quindi non sarebbe necessario il primo passaggio (il login).
    idem se si usa passare i dati di login via GET (altamente SCONSIGLIATO, già i cookies sono pericolosucci per affidargli i dati di login, figuriamoci passarli accodati all'url) o post direttamente sulla pagina
    diciamo che il tutto dipende da come sia implementato il sito...

sulla 2 dipende ancora una volta da come "offre" il servizio il prvider, ma non penso che per inviare un sms richieda diversi passaggi; voglio dire, di solito dovrebbe essere una pagina web che accetta (con post o get) tutti i parametri insieme, o ad esempio un web service ecc. ma dubito che abbia bisogno di piu' passaggi.

Permessi di invio