Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aumentare durata sessione ?

Ciao a tutti

sto implementando un semplicissimo sistema per facilitare il passaggio di consegne tra gli operatori del turno di mattina e quello del pomeriggio.

La schermata principale contiene in sintesi una tabella con i messaggi degli operatori precedenti ma io vorrei che:
    1) le pagine di questo sistema siano riservate
    2) sia possibile tenere aperta la finestra per l'intera durata del turno e evitando che, quando si vuole aggiungere un nuovo messaggio, l'utente sia costretto a rifare il login.

In prima battuta mi era venuto in mente di aumentare il tempo limite delle sessioni ma oltre a essere una soluzione poco elegante, non posso farlo perchè non ho accesso al file di configurazione php.

qualche altra idea ?

Grazie
    TheBat

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    usa session_save_path() dove impostio una cartella dove salvare le sessioni.

in questa maniera sarai tu a controllare la vita del fiel di sessione e decidere quanto farla durare.

ovviamente questo significa che dovrai poi controllare tu via codice quando e come cancellare i file di sessione vecchi
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

con una richiesta ajax ogni 5 minuti dovresti risolvere, basta che la pagina richiesta contenga session_start()

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dottwatson
    usa session_save_path()
    Questa soluzione mi sembra la più elegante però se gli utenti escono dal sito senza fare il logout, dopo un po' mi ritrovo la cartella piena zeppa di file giusto ?!

Mi sa che tocca che mi butto su AJAX...

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da dottwatson
    ovviamente questo significa che dovrai poi controllare tu via codice quando e come cancellare i file di sessione vecchi

oltre al vantaggio della durata , hai il vantaggio di non avrere problemi se malintenzionati riuscissero ad accedere alla cartella tmp del server e scartabellare tutte le sessioni.

fare uno scriptino che ti cancelli le sessioni vecchie è una bazecola, in confronto ai vantaggi ottenuti.. roba da 8 max 10 righe di codice
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio