Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei con il vs. aiuto capire una cosa: la mia ditta dispone di un collegamento adsl con 8 inidirizzi ip statici. fin'ora ne abbiamo utilizzato solo 1 in quanto non abbiamo nessun tipo di server in casa ma adesso vorremmo provare a installare un server web+mail+file appoggiandoci per il web sulla piattaforma zope-plone (per le email aspetto suggerimenti..).
1)per quello che dovrei fare è meglio usare più indirizzi ip? (se si però credo che dovrei usare più macchine diverse). Se si come si gestiscono (io ho esperienza solo con router domestici che gestiscono solo un indirizzo ip statico, adesso abbiamo un dlink 624T)
2)abbiamo già un sito web in hosting con tiscali e abbiamo sempre con tiscali acquistato un dominio di 1° livello tipo .com. e vorremmo riutilizzarlo senza farne un altro. Come si fa?
3)sicurezza: avere un server web in casa sicuramente crea problemi in più per la sicurezza. Come si può avere un livello adeguato senza spedere cifre enormi per hardware e/o software?
Ciao e grazie per le risposte!!