Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Mi dareste qualche consiglio pratico sui fonts? (ho già letto le guide)

Ciao a tutti,
    per il mio sito ho modificato il bellissimo tema "Simpla" di Phu e questo è il risultato: http://www.yamasutra.com

Sono abbastanza soddisfatto del risultato finale, tuttavia avendo utilizzato un tema "minimalista", i fonts diventano, nel mio caso e se possibile, ancor più importanti.
    Sia su linux che su windows, con Firefox e Internet Explorer (aggiornati) ed il cleartype attivato, il sito rende bene.
    Discorso diverso se disattivo il cleartype: i caratteri risultano essere fin troppo sgranati. Anche per il browser Opera (su linux ubuntu CON "cleartype" attivato) alcuni caratteri sono sgranati in maniera ASSURDA, mentre altri li lascia più o meno invariati.

Allora chiedo a voi esperti: è normale? Posso migliorare la situazione mantenendo la "resa" senza ricorrere al solito Verdana? Quali cambiamenti mi consigliereste?

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    ciao...
    si è normale....sopratutto con i font piu' stilosi e maggiormete quando il carattere è piccolo....il problema non sussiste solo con IE7...ma con Opera e FF si.
    Allora un consiglio che ti posso dare è di usare l'atributo "font-weight:bold"...diminuisce la sgranatura sui font non eccessivamente stilosi....altrimenti usa le immagini per i bottoni e i titoli...ma per il resto è meglio che ci metti una pietra sopra...devi utilizzare font non troppo strani se non vuoi la sgranatura...
    ciao ciao

Effettivamente nel frattempo ho fatto qualche tentativo ed ho notato quello che mi hai scritto: ad esempio il sans-serif, che rende benissimo in piccole dimensioni (credo che sia "apposta" per quello) viene "renderizzato" male da Opera se in grandi dimensioni.

Cmq, credo di aver risolto con un set di caratteri adeguato, grazie dell'interessamento!

Utente di HTML.it
    di niente....anzi scusa...mi potresti dire che set di font hai utilizzato? perche' anche io ogni volta ho problemi con i font....

Certo!
    Principalmente Tahoma e sans-serif. Adoro l'Helvetica, ma è renderizzato pessimamente da Opera. In ogni caso puoi trovare il foglio di stile qui (ma è ancora in sperimentazione) : http://www.yamasutra.com/fp-interfac.../res/style.css

Permessi di invio