salve a tutti!
mi chiamo simone e sono novellino sul forum (tecnicamente non dovrei nemmeno esserci perchè di web editing me ne intendo poco)
mi sono inscritto perchè ho un problema che non riesco a risolvere e quindi ho deciso di rivolgermi a chi ne sa piu di me!
vengo al dunque:
ho necessita di creare un dizionario abbastanza pesante di password alfanumeriche (caratteri piccoli) a 24 caratteri (ascii) .girovagando per il web ho trovato uno script php "adatto" allo scopo...ma non fa il suo dovere...o meglio, le mie capacità non lo fanno lavorare a dovere.
lo script è il seguente:
<?php
function genKey($len) {
for ($i=0; $i<$len; $i++){
$a = rand(0,1);
if ($a==0) $sid = $sid. chr(rand(97,122));
if ($a==1) $sid = $sid. rand(0,9);
}
return $sid;
}
for ($a=0; $a<1; $a++){
for ($i=0; $i<2000; $i++){
$key = genKey(24);
$array .= $key."\n";
}
$hnd = fopen("wpa_key.ewd", 'a+');
fwrite($hnd, $array);
fclose($hnd);
}
?>
come vi ho gia detto di php non capisco nulla...ma ho "studiato" questo script ragionando su le mie logiche.. :master:
allora, premetto di aver cambiato dei valori :
or ($a=0; $a<1; $a++){
for ($i=0; $i<2000; $i++){
al posto dell'1 c'era il 100 ed al posto di 2000 c'era 10000
lo script non fa il suo dovere perchè con i valori che ho messo (i migliori che sono riuscito a trovare) mi crea 2000 password diverse. ma se per caso aumento il 2000 a 3000 le password generate oltre il 2000 e qualche cosa si ripetono!
questo secondo me perchè non fa il random a dovere:
$a = rand(0,1);
if ($a==0) $sid = $sid. chr(rand(97,122));
if ($a==1) $sid = $sid. rand(0,9);
se genero le prime duemila password diverse con questa configurazione ...poi inverto per esempio lo 0 con l'1 e genero altre password, le vecchie 2000 unite a queste generate non si ripetono.
oppure
se nel random (97,122) che sarebbe l'alfabeto scrivo (98,122) e cosi via..ogni volta che genero ed unisco alle precedenti le password non si ripetono..stessa cosa vale per i numeri (0,9) (1,9).
il fatto è che esistono moltissime combinazioni di questi numeri e non potrei stare ogni volta a cambiarle manualmente ..anche perchè non credo si faccia cosi.
dovrebbe fare tutto lo script o sbaglio?
ora chiedo a voi la soluzione ...perchè sono 5 ore che ci sto provando e non riesco piu!
se ho detto quelche coglionata (sicuramente) non esitate ad umiliare!accetto tutto!
vi ringrazio anticipatamente

accetto tutto!
Rispondi quotando