Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

assegnare oggetti a classe derivata da ui.page

salve a tutti

ho 2 pagine, filtro.aspx e filtroAvanzato.aspx
    visto che le 2 pagine sono nettamente uguali,tranne per il fatto che "FiltroAvanzato.aspx" contiene più opzioni
    ho pensato di creare una pagina derivata da "System.web.ui.Page"
    ho impostato le property del datagrid,label, impostato in fase di Load
    addHandler ecc. e inserito il codice della pagina "filtro.aspx"

ora dentro "FiltroAvanzato.aspx" ho modificato l'inherits in " Inherits ClasseFiltro"
    il problema è che se faccio visualizza progettazione, tutti i controlli non me li vede (vabbeh,spero che in esecuzione lo faccia)
    ora come faccio ad assegnare il datagrid di "FiltroAvanzato" alla classe "ClasseFiltro" ??

ho provato a scrivere me. infatti me li vede i controlli, ma non capisco chi sono della pagina e chi della classe, non vorrei che in esecuzione poi non mi fa i vari databinding
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

forse faresti meno fatica e sarebbe più facilmente mantenibile se avendo una unica pagina aspx, mettessi gli elementi "in più" dentro un web user control che aggiungerai o visualizzerai nel caso di selezione di filtro avanzato
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da riccardone
    forse faresti meno fatica e sarebbe più facilmente mantenibile se avendo una unica pagina aspx, mettessi gli elementi "in più" dentro un web user control che aggiungerai o visualizzerai nel caso di selezione di filtro avanzato
    Come al solito, signor riccardone ha ragione. Basta un solo controllo utente, caricato due volte, uno configurato per essere un semplice filtro (pochi campi) e l'altro configurato per essere filtro avanzato (molti campi)

Per quanto riguarda le pagine derivate, mi chiedo fino a che punto è utile questa tecnica :master:

Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da pietro09

Per quanto riguarda le pagine derivate, mi chiedo fino a che punto è utile questa tecnica :master:

@riccardone: eh già mi sa che hai ragione

@pietro: boh....l'utilità non la comprendo funzionalità inutile?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Ovviamente puoi anche evitare il web user control a meno che tu non debba riutilizzare questo gruppetto di controlli in altri punti. Altrimenti, raggruppa i controlli dentro un panel che visualizzi o meno con la proprietà visible.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Chiedo perdono Ho riletto meglio:

Io lascerei le due pagine filtro.aspx e filtroAvanzato.aspx pari pari pari, senza trasformarle in user control nè tantomeno derivarne una dall'altra

solo a titolo di esempio, filtro.aspx è un filtro semplice, di tipo:

mentre filtroAvanzato.aspx contiene un UserControl.
    Quello che vedi è un user control programmabile, sia i campi, sia la grafica, tale da ottenere, alla fine, una istruzione sql di filtro valida in generale.

Pietro

Se usi due pagine separate e i controlli che sono in esse contenute non devi riutilizzarli da altre parti, non mi sembra sia necessario aggiungere la complessita di gestione di un web user control. Stesso discorso se usi una unica pagina di ricerca. Basta controllare la visualizzazione di un panel semplice e di uno avanzato a seconda della scelta dell'utente.
    Un web user control, lo userei quando posso riutilizzarlo in piu' punti della web application.
    Discorso diverso invece se hai creato uno user control (e non un "web" user control) generico, programmabile e riutilizzabile con un drag and drop dalla toolbox che può servire per n form di ricerca diversi.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Originariamente inviato da riccardone
    Se usi due pagine separate e i controlli che sono in esse contenute non devi riutilizzarli da altre parti, non mi sembra sia necessario aggiungere la complessita di gestione di un web user control. Stesso discorso se usi una unica pagina di ricerca. Basta controllare la visualizzazione di un panel semplice e di uno avanzato a seconda della scelta dell'utente.
    Un web user control, lo userei quando posso riutilizzarlo in piu' punti della web application.
    Discorso diverso invece se hai creato uno user control (e non un "web" user control) generico, programmabile e riutilizzabile con un drag and drop dalla toolbox che può servire per n form di ricerca diversi.
    :master: Ma si, hai ragione! nel senso che non conviene derivare una pagina da un'altra, ma conviene usare approcci più tradizionali.

Però, l'uso di un user control (quello con estensione ascx) non mi pare una cattiva idea.
    Certo, bisogna averlo o bisogna farlo. E visto che pagine filtro se ne usano molte, non è una cattiva idea farselo.
    Pietro

Permessi di invio