Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    181

    Router Conitech Portatili Connessione Lan via cavo

    Salve a tutti,
    posto questo messaggio per il seguente problema:

    possiedo un router conitech con 4 porte ethernet e predisposto per connessione wireless. Ho necessità di scambiare file tra due portatili, sul primo (chiamiamolo pc1) c'è xp e sull'altro(pc2) vista. Entrambi sono collegati al router con cavo di rete.
    Quindi voglio prendere dei file da xp e portarli su vista e procedo allo stesso modo di come se fossero due xp, cioè da vista vado su esegui digito il nome del portatile con xp ma mi dice :"imppossibile trovare il nome del file verificare che il percorso del file sia corretto".
    Tenete presente che su vista ho una cartella messa sul desktop (cartel), dove ci sono i file che voglio trasferire, condivisa.
    Come posso risolvere il problema?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    181

    Problema richiesta scaduta

    Ciao a tutti,
    rispetto al topic di prima il problema sembra aver preso un'altra direzione, la seguente:
    sto provando a collegare due portatili, su uno pc1 c'è vista e sull'altro pc2 c'è xp. Tali pc sono collegati con cavo cross attraverso un router wireless conitech. Verifico se la rete funziona con comando ping dal prompt dei comandi settando l'ip di pc2 , quindi il pc1 vede pc2. Faccio la stessa operazione da pc2 ma mi dice "Richiesta scaduta" tre volte di seguito
    I collegamenti dei cavi sono fatti correttamente e gli indirizzi vengono impostati automaticamente come per i DNS
    Come posso risolvere il problema?
    Se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato

    Grazie

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    In Vista c'è il firewall oppure non è attivata la condivisione file o l'individuazione rete

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    181
    Scusami per il ritardo con cui posto il messaggio e grazie per la risposta al mio problema
    In vista il firewall è disattivato.

    Ho provato anche ad attivare la condivisione file ma nulla

    Non so proprio più che fare anche perchè interrogo l'XP dal vista con il PING e mi risponde tranquillamente faccio il viceversa e non va

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Prova a fare le operazioni di condivione su Vista entrando da Super Amministratore. In pratica in Vista ce n'è uno nascosto che poi è quello che veramente ha poteri da amministratore.
    Per scoprirlo la procedura è diversa a seconda se è vista home o ultimate.
    Per la
    ultimate

    Per la Home invece:

    Restart your PC in Safe Mode with Networking from boot menu (press f8 when compter starts)
    start > esegui > cmd)
    digita
    net user administrator /active

    Se adesso cambi utente lo vedi. Entra e ripeti le operazioni di condivisione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.