Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Che CMS potrei usare per realizzare un catalogo turistico?

dove gli utenti registrati possano pubblicizzare hotel, pensioni...
    tipo creare delle pagine con la descrizione e dettagli
    funzione cerca avanzata e altro...

Utente di HTML.it

dovrei trovare qualcosa entro oggi

magari anche altri tipi di cataloghi [libri, musica, film...] che poi modifico il nome dai campi da inserire quando si vuole aggiungere una nuova voce al catalogo

Utente di HTML.it
    magari anche un e-Commerce senza carrello

dai non e cosi difficile

se non č cosi difficile perche non lo hai trovato?... o perche non te lo costruisci da te?

sinceramente per realizzare qualcosa come lo chiedi tu.. non mi sembra di avere visto in giro molto. Probabilmente per joomla o mambo qualcosa č stato fatto, ma sinceramente non conosco bene questo cms.

Un ecommerce... prova magento.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kreatore
    se non č cosi difficile perche non lo hai trovato?... o perche non te lo costruisci da te?

sinceramente per realizzare qualcosa come lo chiedi tu.. non mi sembra di avere visto in giro molto. Probabilmente per joomla o mambo qualcosa č stato fatto, ma sinceramente non conosco bene questo cms.

Un ecommerce... prova magento.
    non ho nessunissima conoscenza di php
    credo che dovrei abbandonare le speranze almeno per i prossimi 5 anni finche non avro fatto un po di programmazione a scuola

Utente di HTML.it L'avatar di thor92
    per un sito e-commerce ti consiglio di usare joomla che č facile da usare e il sito viene bene, scarica la 1.5.6 da joomla.it e poi vai qui: [url]http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,listcats/cat_id,1805/Itemid,35/[url/]
    e scarichi virtuemart, gratis e semplice da usare per l'e-commerce....poi di template ne trovi qualche milione in giro su internet, iniziando da joomla.it e poi fai un giro su joomlashow, sideground e best of joomla, credo che qualcosa che ti piace a troverai sicuramente...ciao

Se usi Plone (www.plone.org) lo installi sul server (o compri un hosting plone) aggiungi un paio di prodotti come il "Plone Article" che ti serve per fare le schede degli hotel, campeggi..., il "Form generator" per creare form di contatto e di acquisto del servizio, lo integri con "paypal" in un batter d'occhio, configuri il fatto che gli utenti si possano o non possano iscrivere per inserire, collaborare, commentare..., ti scegli un template gratuito tra quelli disponibili et voilą sei pronto.

link utili:
    Plone: www.plone.org
    Manuale utente in italiano: http://redomino.org/documentazione/m...utente-plone-3
    Crea il tuo sito in 10 passi: http://redomino.org/percorsi/percors...to-in-10-passi

Bala

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Balaustra
    Se usi Plone (www.plone.org) lo installi sul server (o compri un hosting plone) aggiungi un paio di prodotti come il "Plone Article" che ti serve per fare le schede degli hotel, campeggi..., il "Form generator" per creare form di contatto e di acquisto del servizio, lo integri con "paypal" in un batter d'occhio, configuri il fatto che gli utenti si possano o non possano iscrivere per inserire, collaborare, commentare..., ti scegli un template gratuito tra quelli disponibili et voilą sei pronto.

link utili:
    Plone: www.plone.org
    Manuale utente in italiano: http://redomino.org/documentazione/m...utente-plone-3
    Crea il tuo sito in 10 passi: http://redomino.org/percorsi/percors...to-in-10-passi

Bala
    ma come mai?? un cms che mi scarica un file exe?
    mica lo devo installare sul mio pc

inoltre trovato malware !!!

per favore dammi il link da dove scaricarlo in italiano

Il file exe ti serve per usarlo come demo in locale su Windows... anche se hai un server Windows puoi installarlo con l'exe... anche se consiglio di fare la trafila Python, Zope e poi Plone.

Il CMS Plone č gią tradotto in oltre 35 lingue, vai nel pannello di controllo del Plone, nel pulsante "Lingue" e setta l'italiano. Se hai dei dubbi su trovi un manuale in italiano su: redomino.org

Un malware?! Ma che antivirus hai? Se l'hai scaricato da Plone.org vai tranquillo

Ti faccio una domanda solo per capire di quanto supporto hai bisogno... conosci qualche linguaggio di programmazione? Conosci qualche CMS meglio di altri?

Bala

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Balaustra
    Il file exe ti serve per usarlo come demo in locale su Windows... anche se hai un server Windows puoi installarlo con l'exe... anche se consiglio di fare la trafila Python, Zope e poi Plone.

Il CMS Plone č gią tradotto in oltre 35 lingue, vai nel pannello di controllo del Plone, nel pulsante "Lingue" e setta l'italiano. Se hai dei dubbi su trovi un manuale in italiano su: redomino.org

Un malware?! Ma che antivirus hai? Se l'hai scaricato da Plone.org vai tranquillo

Ti faccio una domanda solo per capire di quanto supporto hai bisogno... conosci qualche linguaggio di programmazione? Conosci qualche CMS meglio di altri?

Bala
    diciamo che ho bisogno di "moltissimo" supporto
    nessunissimo linguaggio di programmazione [a parte vagamente qualcosa di html]

altri CMS? no
    ho provato il menu di joomla
    e altri dal sito http://opensourcecms.com/

cmq seguiro quella guida vedro di farcela

grazie

Permessi di invio