Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Da form di login al Database

Ciao a tutti.
    Vi scrivo perchè non riesco a risolvere questo problema.
    Ho creato un modulo, attraverso il quale, un utente, se compila i campi "user" e "password" ,può accedere alla propria pagina personale.
    Il problema è qui... Che collegamento devo creare tra il tasto "invio" e il database? Che codice devo inserire? Non ci do fuori....

Grazie a tutti
    Sto cercando di realizzare i miei sogni...

Utente di HTML.it L'avatar di U235

Re: Da form di login al Database

Originariamente inviato da alehell
    Ciao a tutti.
    Vi scrivo perchè non riesco a risolvere questo problema.
    Ho creato un modulo, attraverso il quale, un utente, se compila i campi "user" e "password" ,può accedere alla propria pagina personale.
    Il problema è qui... Che collegamento devo creare tra il tasto "invio" e il database? Che codice devo inserire? Non ci do fuori....

Grazie a tutti
    Ciao, vediamo di aiutarti a "realizzare i tuoi sogni":

1) l'unico collegamento che devi fare tra il tasto invio del form e il database è semplicemente mettere l'action del form ad una pagina che sia collegata al db (anche la stessa puo' essere)

2) creare una pagina che accetti i campi del tuo form "trasformandoli" in valori delle variabili
    3)creare la connessione al db
    4)creare una query che selezioni uno specifico record (che sarà nome utente e pass)
    5) controllare che esista effettivamente nel db un utente con quel user e che la pass immessa sia corretta

per il punto 1) dovrebbe essere molto semplice...
    per il punto 2) MiaVariabile = request("NomeDelCampoForm")
    per il punto 3) cerca nel forum "connessione al database"
    per il punto 4) qui esistono una miriade di modi, cerca nel forum "query per login" o affini, se non dovessi trovare nulla ti posto poi un esempio io (pero' prima cerca!)
    per il punto 5) semplice condizione if (se non sai vedi prima gli altri poi ti spiego).

Permessi di invio