Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Parere su layout sito

Parere su layout sito

Sto realizzando un sito personale con tutte le mie foto.

Volevo un parere sul layout. Il sito è tutto sulla tonalità di grigio per il semplice motivo che devono essere le foto a risaltare.

Accetto tutti i consigli e le critiche. La cosa che più mi lascia perplesso sono le scritte. Ho forse messo troppi font diversi nel sito o con la scusa che sono ben distanziati e con funzioni diverse la cosa non da fastidio?

Le tre immagini in centro sono dei link per una galleria come quella che c'è in QUESTO sito.

La risoluzione ideale è 1280x1024

Ciao
    Marco

Visto che i link spesso su alice non funzionano allego il link da copiare e incollare
    http://xoomer.alice.it/marcosartori/Prova15-3.jpg
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Partiamo dal presupposto che mi piace molto quello che hai fatto, ma adesso ci metto qualche mio commento personale.

le dimensioni del sito il le farei adattabili allo schermo, perchè è vero che ti serve un bel po di spazio per le tue foto ma la risoluzione maggiormente presente nei pc è ancora 1024x768 e farlo che si adatta alla risoluzione ti aiuterebbe molto.

effettivamente ci sono un po troppi font, il li limiterei un pochino, magari 2 andrebero già bene, uno per il testo da leggere l'altro per le sezioni del sito.

l'ultima cosa che non mi convince è il "logo", non mi piace. ci vorrebbe qualcosa che abbia un impatto più "moderno", più adatto al sito, rimanendo di quel colore che è ben azzeccato.

spero di esserti stato di aiuto, i miei sono giudizi personali e non contengono la verità.

ciao

Utente di HTML.it
    A me piace molto !!

ps: Mariuccio come si sviluppa la risoluzione in base al monitor ??

basterebbe creare un LAYOUT FLUIDO .

nel link c'è una guida del nostro sempre ottimo html.it

La parte centrale non può essere adattabile, è in flash e non saprei come fare e la foto non credo che si possa. in effetti devo dire che ottimizzare il sito per 1280x1024 non è il massimo.
    Forse la soluzione potrebbe essere togliere del tutto la foto... ci devo pensare.

Per qunto riguarda i font come già scritto avevo il sospetto che fossero troppi... Probabilmente inizio con il sostituire quello in alto.

Per quanto riguarda il Logo non ho molta fantasia... hai per caso qualche idea o un esempio che mi faccia capire cosa intendi per più moderno?

Ti ringrazio per aver perso un po' di tempo per commentare il mio sito. mi sei stato utile

Un grazie anche a federica.

togliere la parte delle foto non credo sia giusto, perchè è veramente bella per come è fatta.

per il logo appena ho un po di tempo provo a buttare giù qualcosa anche se non sono un "professionista" come alcuni ragazzi di html.it

grazie per aver almeno ascoltato i miei consigli.

ciao in bocca al lupo

Intendevo la parte con la mia foto... l'altra non posso toglierla

Permessi di invio