Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Colloquio di lavoro

Colloquio di lavoro

Spero che non sia OT altrimenti mi scuso.
    Nei prossimi giorni dovrei presentarmi ad un colloquio come sistemista Junior, per Azienda consulente nella PA. Dato che ho saputo di questo posto free da una amica che lavora nella PA e non da annuncio (in pratica mi sono offerto), a parte che l'azienda lavora esclusivamente con Microsoft, cosa potrebbero chiedermi? Lo so <vai preparato su tutto>, però non so se sarà solo un lavoro lato client o server, o di installazione di aggiornamenti del gestionale. La mia paura è che mi chiedano a voce come si imposta ad esempio un nuovo gruppo o un nuovo utente (ad esempio) e dover rispondere a voce vai Start etc.. etc.., se sono davanti al pc o alserver è ok, ma se devo dire la sequenza a voce vado in tilt.
    Secondo voi cosa potrebbero chiedermi o cosa mi chiedereste?
    Thanks.

Se ti chiedono di dirgli a voce come si fa un qualcosa (della serie clicco su start e poi clicco su...)
    Alzati e vattene, gli dici che lavorerai per loro quando saranno una ditta seria, saluti e via! (ti eviterai un sacco di rogne)

Piuttosto la domanda potrebbe essere: Se hai una situazione del genere X, che impostazioni useresti/che software/come risolveresti ecc. ecc. cose così!

Un selezionatore che fa una domanda pratica e pensa di sentirsi rispondere "clicco su start" come prima cosa... Non è un selezionatore serio che sa quello che sta facendo!!
    Quindi fagli capire che non è così che si fa un colloquio... e che di informatica non ha capito un $attributo_canino, che l'esperto sei tu e basta.
    Un professionista non ti farà mai una domanda del genere.
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Thank you, abbastanza risollevato.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Condivido!
    Comunque come Sistemista Junior interessa tu sappia mettere un pò mano su di un server, dei client non frega una fregna a nessuno, anche perché se sai toccare un server, il client è una bazzecola

Permessi di invio