Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Tabella con bordi arrotondati. Lo sfondo li copre, ovviamente..

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver risolto tutti i problemi relativi ai float , sono andata avanti e mi sono imbattuta nei box con angoli arrotondati.

Per quanto riguarda i layout non liquidi non ci sono problemi li ho capiti.

Il problema nasce quando si parla di layout liquidi... supponiamo infatti di impostare correttamente i quattro angoli.. che faccio adesso? Il libro dice di impostare il colore di sfondo; bene fatto ciò OVVIAMENTE lo sfondo copre i bordi in quanto i bordi naturaly del box racchiudono quelli smussati creati con le immagini...

Partendo da queste 4 immagini:
    Angolo alto a sx
    Angolo alto a sx
    Angolo basso sx
    Angolo basso dx

Qualcuno protrebbe farmi vedere come fare per creare un layout liquido con questi angoli? Gliene sarei grata..

Il libro dice di impostare il colore di sfondo; bene fatto ciò OVVIAMENTE lo sfondo copre i bordi in quanto i bordi naturaly del box racchiudono quelli smussati creati con le immagini...
    bé... ti basta riempire la trasparenza della parte esterna dell'angolo arrotondato con il colore di sfondo del contenitore in cui inserisci la tabella arrotondata...

Qualcuno protrebbe farmi vedere come fare per creare un layout liquido con questi angoli? Gliene sarei grata..
    ma tu stai usando le tabelle perché ti serve avere proprio tabelle o per impaginare i tuoi contenuti?
    in questo secondo caso... cambia impostazione!! non sai come fare? Guarda questo esempio del Fulciniti:

http://html.it/articoli/esempi/artic...nifty10js.html

Troppo complesso? Ecco la fonte principale e completa anche di esempi minimi forniti alla spicciolata a mano a mano che espone la tecnica:

http://www.html.it/articoli/niftycube/index.html

in italiano qui:

http://css.html.it/articoli/leggi/16...ai-cosi-fac/1/
    O saisons, ô châteaux,
    Quelle âme est sans défauts?

Rimbaud - L'Éternité (1872)

EsseZeta - VisualWriting | www.essezeta.org

Utente di HTML.it
    Ciao, intanto grazie per la risposta...
    Premetto che imparare a fare i bordi del layout mi serve non perchè realizzare qualcosa in particolare ma perchè sto cercando di imparare a creare pagine web con i css. e al momento in particolare con le immagini. In più con quel metodo si adopera anche javascript e al momento non voglio usarlo

Passando a noi ho capito perchè i bordi venivano sovrascritti, semplicemente perchè la parte accanto ai bordi era trasparente...

Il dubbio pero' non viene risolto, bensì soltanto spostato:
    Come faccio partendo da quei bordi a creare un box con i bordi neri e l'interno di un altro colore? Ovvero a creare i bordi laterali non con il colore di sfondo... Ho provato con delle immagini o con border ma oltrepassano i bordi arrotondati (COME E' OVVIO CHE SIA)

Permessi di invio