Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Come è meglio fare?

Come è meglio fare?

Buongiorno ragazzi!

Neimiei ultimi siti ho preso questa abitudine, cioè di fare tutte le query e le estrazioni dal database prima del tag <html>

es.
    <?
    connetto_al_db

estraggo dati da una tabella

mysql_close();
    ?>
    <html>
    <head>
    </head>
    <body>
    Qui per esempio faccio un
    <?
    while ($row=mysql_fetch_array($result)
    {
    bla bla bla
    }
    ?>
    </body>
    </html>

Insomma..cosi è un metodo corretto oppure puo dare problemi (tipo eccessivo uso di cpu o memoria ecc) ??
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

Per capire tutto, pensa cosa fa un linguaggio di scripting. Sai che ce ne sono due tipi: LATO CLIENT e LATO SERVER.
    Javascript è un linguaggio LATO CLIENT e viene eseguito quando viene visualizzata la pagina nel tuo browser, quindi IN LOCALE.
    PHP è un linguaggio LATO SERVER: quando richiedi una certa pagina il server controlla se ci sono degli script, li elabora e sul browser che usi visualizza solo l'HTML risultante dall'elaborazione degli script.
    Pertanto la velocità di esecuzione non viene influenzata se esegui gli script PHP prima del tag HTML o dopo: tanto il server elabora TUTTI gli script che ci sono prima di visualizzare la pagina.
    Semmai l'ordine in cui scrivi gli script ti aiutano solo ad una migliore comprensione della pagina o alcuni script devi metterli per forza prima di HTML (ad esempio la funzione HEADER).
    Personalmente uso PHP 5 ad oggetti e ad esempio se devo visualizzare i record di una query li inserisco tranquillamente nel BODY di una pagina chiamando un metodo di classe apposito, ad esempio:

<tr><td><?=$db->field('nome')?></td></tr>

Capisco..il mio dubbio eraprincipalmente riguardante il fatto di connessioni mysql ecc eventualmente rimaste aperte usando il metodo usato sopra..
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

Permessi di invio