Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    monitors esterni e gestione applicazioni

    Ciao a tutti
    mi ritrovo in questa situazione

    al mio pc ho collegato due monitor esterni, tramite uno sdoppiatore...
    in questo modo alla scheda ho collegato il mio monitor principale e all'altro canale due monitor diciamo "speculari".

    Ora la mia necessità è questa, i due monitor li ho piazzati abbastanza distanti dalla mia postazione e vorrei utilizzarli per far girare delle pagine web, mentre il mio monitor resta libero da questa cosa in modo che io possa lavorarci autonomamente.

    Il problema che riscontro è che utilizzando i due monitor come estensione del desktop principale...passando le applicazioni su questi desktop, viene poi molto complicato gestirli...ingrandire ridurre una finestra...cambiare sito ecc....

    Chiedo a voi un consiglio quindi...non so un applicazione che mi permetta dal monitor principale di "switchare" a quelli secondari, impostare i programmi e gestirli come meglio credo e poi tornare in tutta autonomia al monitor della postazione in cui mi trovo.....

    attendo fiducioso vostri suggerimenti.

    Ciao a tutti e scusate se sono stato poco chiaro nel descrivervi l'attuale situazione

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    in effetti sei stato poco chiaro....
    i monitor secondari, essendo collegati ad uno sdoppiatore,
    ovviamente non possono essere gestiti in modo indipendente.
    non capisco il problema dove sia passando dal monitor
    principale ai secondari (estensione del desktop)
    fare le modifiche che ti servono sulle pagine visualizzate
    e poi tornare al monitor principale.
    Se volevi gestire i tre monitor in modo indipendente
    allora non puoi, almeno con il metodo che stai utilizzando ora.
    luca

  3. #3
    allora
    la mia scheda monta una doppia uscita dvi
    quindi 1 monitor e collegato ad una uscita gli altri due con lo sdoppiatore all'altra uscita.

    Il motivo della difficoltà sta nel fatto che, se io sposto una pagina web ad esempio , dal monitor principale agli altri due ( che sono situati a 10mt di distanza) non è molto semplice gestirli da li....

    infatti cercavo un modo per poter io gestire diciamo "il desktop" dei due monitor , sul monitor principale e poi ritornare al desktop del monitor principale.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    adesso ho capito....
    non mi è mai capitata un'esigenza del genere,
    però potresti provare con due tastiere e due mouse,
    entrambe usb, una coppia vicino al pc e l'altra
    vicino ai monitor secondari (o anche solo il mouse se sufficiente).
    Dovrebbe funzionare.
    luca

  5. #5
    mmm no infattibile inquanto i monitor sono praticamente appesi al soffitto....ci girano delle pagine web a mo di pubblicità....

    adesso sto provando con applicazioni di desktop virtuale....vediamo un po che ne esce fuori

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.