ciao a tutti,
avrei bisogno di creare il layout della mia applicazione in un certo modo e vorrei avere da voi qualche consiglio se possibile.
Sto cercando di creare una Master Page strutturata (grosso modo) così:
codice:<div id="page_header" /> <div id="page_body"> <div id="page_left"> <asp:ContentPlaceHolder id="pageLeft" runat="server" /> </div> <div id="page_main"> <asp:ContentPlaceHolder id="pageMain" runat="server" /> </div> </div> <div id="page_footer" />
Tutte le pagine dell'applicazione che andrò a creare devono inseririsi nel ContentPlaceOlder con id="pageMain".
Nell'altro ContentPlaceHolder ("pageLeft") invece ci andranno una serie di "moduli" di utilità, come ad esempio quello per la ricerca, quello per la modifica della lingua e del fuso orario ecc.... ecc....
Ora la mia domanda è:
è possibile far in modo che la Master Page mi valorizzi in automatico il "pageLeft" riempiendolo con il contenuto di una pagina .aspx, senza che sia io a dover riderfinire il suo contenuto in ogni nuova pagina che creo?
Attualmente infatti se voglio riempire quella parte dell'applicazione devo scrivere il suo codice (valorizzando entrambi i ContentPlaceHolder) all'interno di tutte le pagine che usano quella Master Page, il che è veramente scomodo...
Non so se esiste il modo di creare un "include" automatica (o qualcosa di simile) ma se poteste aiutarmi a trovare una soluzione ve ne sarei davvero molto grato.
P.S:
So che potrei scrivere il codice che mi serve direttamente nella master page ma non mi va l'idea di inserirlo qui. Vorrei che fosse tutto separato e che la MAster Page servisse SOLO per definire la struttra di layout.
Grazie a tutti
citrus

Rispondi quotando