Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Passare da linux a vista

Ciao a tutti!
    Ho un pc acer con installato linux...
    adesso vorrei passare a vista ma non ci riesco...
    Il problema è che inserendo il dvd di vista e riavviando il pc all'avvio non mi legge il dvd anche se il lettore cd è impostato al primo posto del boot!
    e cercando di installare vista a computer avviato, cliccando cioè su setup.exe, mi da questo errore: " nel computer non è disponibile spazio sufficiente per i file temporanei. Per l'installazione di Windows sono necessari almeno 393 MB di spazio, in qualsiasi partizione, per i file temporanei. Per installare Windows, liberare spazio sufficiente e riavviare l'installazione
    Codice di errore: 0x800004005"
    Ecco il problema è che io voglio sovrascrivere vista su linux! il pc è nuovo... ha 3 giorni e non riesco ad usarlo non capisco come non ci possa essere memoria... aiutatemi!

Può essere che in avvio Vista ti chiede che se lo vuoi installare devi cliccare un tasto entro tot secondi, e tu non riesci a leggere il messaggio?

Utente di HTML.it
    Ho guardato bene ma non vedo niente...

Sei certo che il dvd funzioni bene? Riesci a fare una prova su un altro pc?

Utente di HTML.it
    Mi sta venendo un dubbio.. vuoi vedere che il dvd non è bootable?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da limone
    Mi sta venendo un dubbio.. vuoi vedere che il dvd non è bootable?
    Vuoi vedere che chi ti ha masterizzato il DVD di Vista ha scambiato la .ISO per un archivio WinRar ed ha scompattato il tutto in una cartella che ha poi masterizzato noncurante del fatto che i file .ISO sono dei file immagine che contengono anche le informazioni relative al boot e vanno masterizzati così come sono grazie all'apposita opzione "Masterizza Immagine"?!

(Ok prendo fiato.)

Ad un mio amico è successa la stessa identica cosa.

Utente di HTML.it
    E quindi come posso farla tornare .iso?

Originariamente inviato da Mr_Nick
    Vuoi vedere che chi ti ha masterizzato il DVD di Vista ha scambiato la .ISO per un archivio WinRar ed ha scompattato il tutto in una cartella che ha poi masterizzato noncurante del fatto che i file .ISO sono dei file immagine che contengono anche le informazioni relative al boot e vanno masterizzati così come sono grazie all'apposita opzione "Masterizza Immagine"?!

(Ok prendo fiato.)

Ad un mio amico è successa la stessa identica cosa.
    Puo' essere che non sia proprio una cosa legale legale quella di cui state parlando...

Utente di HTML.it
    @limone

Ci ho azzeccato eh?

Beh se hai ancora la ISO sul pc allora ti conviene aprire Nero e cliccare su Masterizzatore > Scrivi Immagine. Selezioni il file ISO ed assicurati di aver selezionato la voce "Finalizza DVD" presente nella scheda "Scrivi". Imposti una velocità di 8x ed avvii il processo di scrittura.

Se invece hai cancellato la ISO ed hai solo la cartella decompressa dovresti creare un DVD di avvio ed impostare un file specifico come file di boot. Ma sinceramente non so quale dei file contenuti nel DVD di Vista sia quello che contiene le informazioni di avvio.

Comunque in sostanza: i file .ISO non vanno decompressi. Punto.

@panta1978:

Beh fino a prova contraria sto solo spiegando come fare a masterizzare un file in formato ISO ed eventualmente creare un DVD di avvio da una ISO erroneamente scambiata per un semplice archivio RAR. Non credo di aver detto nulla di male o che abbia in qualche modo violato le regole del forum.

Originariamente inviato da Mr_Nick
    @panta1978:

Beh fino a prova contraria sto solo spiegando come fare a masterizzare un file in formato ISO ed eventualmente creare un DVD di avvio da una ISO erroneamente scambiata per un semplice archivio RAR. Non credo di aver detto nulla di male o che abbia in qualche modo violato le regole del forum.

:siarrampicasuglispecchi:

Ma tra parentesi, perché vuoi sostituire Linux con una copia piratata di Vista?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio