PDA

Visualizza la versione completa : Ubuntu, Skype e microfono

flower
08-09-2008, 18:33
Ciao a tutti,
ho da poco installato Skype (ieri) ma pur provando e riprovando non riesco a far funzionare correttamente il mio microfono sotto Ubuntu 8.04.

La scheda audio integrata sulla mia scheda madrea Asus M2N. Non sono molto esperto in settaggi audio e quindi non ho la bench minima idea di dove andare a mettere le mani.

Ieri in qualche modo smanettando all'impazzata ero riuscito a farlo andare ma oggi non so pi come fare a farlo andare... :dh: :dh: :dh:
Qualcuno mi sa dare qualche aiuto??? Vi prego... Sto impazzendo!

francofait
08-09-2008, 19:37
Originariamente inviato da flower
Ciao a tutti,
ho da poco installato Skype (ieri) ma pur provando e riprovando non riesco a far funzionare correttamente il mio microfono sotto Ubuntu 8.04.

La scheda audio integrata sulla mia scheda madrea Asus M2N. Non sono molto esperto in settaggi audio e quindi non ho la bench minima idea di dove andare a mettere le mani.

Ieri in qualche modo smanettando all'impazzata ero riuscito a farlo andare ma oggi non so pi come fare a farlo andare... :dh: :dh: :dh:
Qualcuno mi sa dare qualche aiuto??? Vi prego... Sto impazzendo!

dal mixer , devi accendergli gli interruttori e regolargli il livello , per defaults il microfono spento per evitare noiosi effetti larsen con gli altoparlanti

flower
09-09-2008, 09:02
A dire il vero il microfono l'ho gi abilitato e ho alzato pure il volume...
Ho fatto cos...
Ho aperto il mixer alsa e abilitato (flaggando) "cattura" e "mic". Sono andato in "cattura" e ho abilitato audio e microfono alzando i livelli del volume.

Il mio problema/dubbio che se vado all'interno del menu

Sistema -> Preferenze -> Audio

Trovo diverse schede audio rilevate...
Tipo "nvidia (qualcosa)", "nvidia (qualcos'altro)", "nvidia (qualcos'altro ancora)" e non capisco quale sia quella che devo selezionare e la differenza che c' tra una e l'altra!!! :-(

Cosa cambia e quale devo selezionare?

Grazie mille intanto per il tuo aiuto!

griphon
09-09-2008, 09:05
E' un problema noto; segui le soluzioni riportate qui:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1225223

:ciauz:

Loading