PDA

Visualizza la versione completa : schermata nera !!??

aspiranteacker
08-09-2008, 20:52
Salve a tutti,da poco ho installato sul mio notebook asusA2G ubuntu 8.04 però ogni tanto mentre lo uso spunta una schermata nera,si blocca e son costretto a riavviarlo forzatamente....soluzioni???

Grazie in anticipo

detroit
08-09-2008, 21:12
Posta i dati del tuo portatile,sarà più facile che ti diano un mano se dai qualche info in più :)

aspiranteacker
08-09-2008, 22:05
ho letto su internet che può dipendere dalla configurazione dell' Xorg (anche se non so cosa sia) oppure dalla scheda video,la mia è una ATI mobility radeon 9600 in generale il notebook ha 512MB di ram 60GB di disco fisso e sopra gira ubuntu 8.04....che caratteristiche specifiche vi servono?? non so cosa possa esservi utile per aiutarmi...grazie comunque

francofait
08-09-2008, 22:09
Originariamente inviato da aspiranteacker
ho letto su internet che può dipendere dalla configurazione dell' Xorg (anche se non so cosa sia) oppure dalla scheda video,la mia è una ATI mobility radeon 9600 in generale il notebook ha 512MB di ram 60GB di disco fisso e sopra gira ubuntu 8.04....che caratteristiche specifiche vi servono?? non so cosa possa esservi utile per aiutarmi...grazie comunque
Installare i driver linux di Ati per la tua scheda . C' è l' utility, hardware driver manager, in ubuntu che te li scarica e te li installa da se.

Loading