Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Cambiando dichiarazione del DOCTYPE il layout si sfasa

Ciao,

ho realizzato un layout a 3 coonne con posizionamento assoluto, creando la struttura come una pagina aspx in VS 2008. Ho usato la seguente dichiarazione:

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    Una volta testato il layout in locale ho introdotto il file CSS e il corpo della struttura nella piattaforma aziendale e qui il dramma. Infatti la piattaforma usa una MasterPage con DOCTYPE:
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN" >
    Mentre in firefox il layout viene riprodotto senza problemi, in Explorer quasi nessuna regola del CSS viene rispettata. Ho provato allora a sostituire il "mio" DOCTYPE cn quello della MasterPage e tutto è sistemato.

Tuttavia una pagina che usa Rad Controls è totalmente sballata (non solo nel layout ma anche nel comportamento, in quanto scompare e riappare cliccando su un menu della stessa pagina.

Come potrei risolvere questo problema e risolvere il problema dei DOCTYPE diversi?

Grazie mille!!

Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ciao,

li avevo già letti, ma non vi ho trovato la risposta al mio problema.

Originariamente inviato da Luca_pluatrco
    li avevo già letti, ma non vi ho trovato la risposta al mio problema.
    Guarda che fra i link c'è questo... l'avevi visto? (pare di no... bastava scorrere un po'...)

http://css.html.it/guide/lezione/78/...enti-assoluti/

...ed esattamente quello che hai scritto nel primo post:
    Originariamente inviato da Luca_pluatrco
    ho realizzato un layout a 3 coonne con posizionamento assoluto,
    ...più di così...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio