Ciao a tutti! Mi sto avvicinando ad asp.net 2.0 perciò la domanda che vi pongo potrà sembrare stupida, ma questo errore mi sta facendo fumare la testa da tre giorni..![]()
![]()
Ambiente di sviluppo: vwd 2008 + sqlserver express 2005
Prendendo spunto dalla guida ho fatto una serie di prove con select e cose varie, tutto bene tranne le insert:
ho una tabella stupida
id (chiave identity)
codcliente
ragionesociale
Se mi visualizzo i dati non ho alcun problema, ma se abilito l'inserimento da detailsView non mi aggiorna la tabella (sembra che non faccia il commit!). Da sqlserver manager gli inserimenti funzionano correttamente (e li vedo nelle select).
La cosa strana è che se provo a fare un inserimento da form mi incrementa l'id, ma non mi scrive il record. Se subito dopo provo un insert da shell mi prende l'id successivo in modo corretto (se parto da id 1 e provo in insert da form mi assegna id 2, se poi faccio l'insert da shell mi assegna id 3, ma il record 2 non è in db)
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile!![]()
![]()
grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere

Rispondi quotando
