Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problema con svchost.exe

Salve posto il mio problema in pratica mi capita diciamo una volta ogni 2 settimane ma dipende.
    in poche parole vi segnalo di dirvi che mi esce l'errore di svchost.exe e cliccando su ok mi si inizia a imballare il pc scompare il temadi xp (pulsante start verde)e torna tipo alla grafica anni 30
    si rallenta il pc notevolmente internet inizia ad andare lento e per esempio visto che sn un webdesigner e webmaster lavoro molto con dreamweaver e mi è capitato già 2 volte che all'ennesimo problema di svchost.exe mi si sballa il dreamweaver infatti riavviando il pc mi comparone errori del software di casa adobe tipo che non riesce a trovare delle librerie... poi per esempio per caricare un file non si riesce a connettere via ftp mentre via http funge ma con lentezza come potrei risolvere il mio problema?

a vi segnalo di dirvi che tengo in processo 4 o 5 svchost.exe dell'utente del pc e 2 o 3 svchost.exe del system

help me

Utente di HTML.it
    Si potrebbe saper qualcosa di tecnico sull'errore di svchost.

Il processo svchost, in windows è implicato in talmente tante cose, che cosi è difficile risponderti.

Ciao

scusami adesso controllando meglio sn 6 processi fatti dal svchost.exe

3 dal SYSTEM
    2 dal SERVIZIO DI RETE
    1 SERVIZIO LOCALE

Utente di HTML.it
    Il sapere che su xp tu abbia 6 processi svchost, ci interessa, ma purtroppo non ci aiuta.
    Va anche bene che tu usi xp, e ne hai solo 6, se usassi vista che ne ha ben 14, non ci aiuterebbe ugualmente.

Prova ha fare cosi, scarica process explorer, che è un task manager un po piu' evoluto.
    per ogni istanza di svchost.exe ti mostra tutti i programmi ed i servizi che usa.

Se dovesse succedere di nuovo il problema, cerca di individuare il processo giusto e i relativi programmi o servizi malfunzionati, se riesci a postarci i nomi avremo una base da cui partire.

Cosi è obbiettivamente troppo complicato.

Ciao

scusatemi si uso XP (una merda di sistema operativo)

Cmq leggo ciò che vedo:

Allora sono tutti processi della Microsoft Corporation
    la descrizione: Generic Host Process for Win32 Services

Pid: 1464 / 1572 / 1616 / 1728 / 1752 / 700

sono i sei processi di svchost.exe elencati cn il seguente pid

poi sn tutti i processi che stanno nel C:\WINDOWS\system32\

Utente di HTML.it
    Scusami tu, da quanto avevi scritto pensavo che te ne intendessi di piu' di sistemi windows.

Tutte le informazioni che mi stai dando sono a sistema funzionante, il pid; 1464 è quello di explorer,exe, che è la gui di windows, ma se funziona normalmente, non ci dice nulla.
    Nei sistemi windows, purtroppo, bisogna aspettare l'errore o il malfunzionamento, e poi o con gli strumenti di windows stesso, o con strumenti accessori, rilevare il log e analizzarlo.

Per fare questo ci sono vari modi, uno è il visualizzatore eventi, ed altri, ma ha volte windows, non genera il log e quindi bisogna andare per esperienza.

Visto che adesso il sistema funziona bene, ti direi che la causa piu' probabile dei malfunzionamenti potrebbe essere del malware, il processo svchost, aggredito da malware, si comporta come tu hai descritto, ma d'altronde, visto che i malfunzionamenti si verificano cosi di rado, potrebbe anche essere una incompatibilità driver, che colpisce proprio explorer,exe, ma trovare la causa è difficile a tentoni.
    I sospettati potrebbero essere tantissimi, uno qualsiasi dei file presenti nella cartella system32 e non solo.

Comunque puoi iniziare a guardare nel percorso:

pannello di controllo > strumenti di amministrazione > visualizzatore eventi,
    controllando i vari registri, con la voce errore, per vedere se trovi qualcosa attinente al problema che denunci.
    Un altro posto dove xp salva dei log in caso di problemi gravi è:
    C:\windows\minidump

Purtroppo non posso esserti di aiuto se non so da dove iniziare, ti suggerirei rimedi a caso, o per tentativi, non rendedoti un buon servizio.

Ciao

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da serdominik
    Per favore, teniamo un linguaggio meno colorito, grazie.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Per favore, teniamo un linguaggio meno colorito, grazie.
    Scusa darkkik è solo che mi incavolo perchè mi si inceppa il SO proprio quando sto nel meglio del lavoro e poi si rallenta e mi sballa il software....

@Alfabeta1 grazie mille della lunga risposta... cmq guarda io spero ke nn capiti + perchè solo per ripristinare dreamweaver ci metto solo circa 2 ore...

Utente di HTML.it
    cmq guarda io spero ke nn capiti
    Anch'io spero, che non ci siano piu' guerre nel mondo, ma quasi sempre le speranze vengono disattese.

Se dovesse ricapitarti, sai cosa fare.

Ciao

Originariamente inviato da Alfabeta1
    Anch'io spero, che non ci siano piu' guerre nel mondo, ma quasi sempre le speranze vengono disattese.

Se dovesse ricapitarti, sai cosa fare.

Ciao
    grazie mille

Permessi di invio