Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

estrarre singoli record

dovendo estrarre da una tabella mysql solo determinati record non successivi tra loro ne' con stessi parametri, occorre fare tante query quanti sono i record da estrarre del tipo WHERE id=n oppure esiste un modo per fare una sola query che estragga tutti i record richiesti? Ho tentato con metodi probabilmente utopistici cercando di fare un array dell'array dei campi per avere le righe oltre che le colonne...che mi hanno appunto confermato l'utopia dell'idea! La soluzione sara' forse banale...

Re: estrarre singoli record

Originariamente inviato da bpd85
    dovendo estrarre da una tabella mysql solo determinati record non successivi tra loro ne' con stessi parametri, occorre fare tante query quanti sono i record da estrarre del tipo WHERE id=n oppure esiste un modo per fare una sola query che estragga tutti i record richiesti? Ho tentato con metodi probabilmente utopistici cercando di fare un array dell'array dei campi per avere le righe oltre che le colonne...che mi hanno appunto confermato l'utopia dell'idea! La soluzione sara' forse banale...
    non si capisce bene il problema, ma una soluzione potrebbe dartela la funzione IN()

.....
    where campo in(1, 4, 7, 9 .... etc)

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ok il problema era proprio quello, non avevo trovato l'esistenza di quella funzione, grazie per il suggerimento

Permessi di invio