Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: open office

  1. #1

    open office

    Non riesco ad installare open office su xubuntu,qual'è la procedura corretta?Anzi a dire il vero sono riuscito solo ad installare picasa tramite il gestore di pacchetti.
    barcollo,ma non mollo.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: open office

    Originariamente inviato da macchianera74
    Non riesco ad installare open office su xubuntu,qual'è la procedura corretta?Anzi a dire il vero sono riuscito solo ad installare picasa tramite il gestore di pacchetti.
    XUbuntu open office che mi risulti lo installa da se per defaults, in ogni caso sulle repositry di ubuntu c'è , lo selezioni da synaptic e lo installi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Re: open office

    Originariamente inviato da macchianera74
    Non riesco ad installare open office su xubuntu,qual'è la procedura corretta?Anzi a dire il vero sono riuscito solo ad installare picasa tramite il gestore di pacchetti.
    Lo trovi già installato di default, non c'è nemmeno la possibilità di toglierlo al momento di installazione, per cui devi trovarlo per forza!

    Nel caso come ha detto franco vai su Synaptics o Add/Remove e cerca OPENOFFICE

  4. #4
    Sono andato sia su add/remove enn me lo fa selezionare mi sembra d aver capito xkè nn ha la configurazione Hardware necessaria...mi sembra strano il pc è un P3 hd 19 gb 256 ram skeda video 32 mb.......altre suite per ufficio da suggerire?Grazie cmq.
    barcollo,ma non mollo.

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Openofficie non ha dipendenze dal SO , l'unico problema che può impedirne l' installazione può essere per insufficenza di spazio libero sul disco , quindi da come hai partizionato il disco te.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Mi sa che Xubuntu di default ha Abiword e Gnumeric (almeno la 8.04.1)
    In ogni caso nelle repository trovi la versione 2.4.1-8 e con Synaptic
    installarlo è facilissimo.

    Se preferisci la versione originale, te la scarichi dal sito (c'è anche in formato
    DEB), e procedi con dpkg -i *.deb.

    Se (come mi pare) vuoi anche il pacchetto Java dal sito ti scarichi la versione
    RPM, la converti con alien e procedi con dpkg come sopra.

  7. #7
    ti ringrazio,allora se nn ho capito male è una questione di conversione file:scarico file openoffice ,convertisco con alien e poi lo posso installare.
    barcollo,ma non mollo.

  8. #8
    brancolo nel buio nn riesco a trovare o dove scaricare alien
    barcollo,ma non mollo.

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Brancoli nel buio stupidamente , impara ad usare correttamente il gestore dei pacchetti , openoffice sulle repositry è da sempre presente aggiornato e perfettamente funzionante , idem alien.
    Da console dai i comandi:

    sudo apt-get update
    sudo apt-get -f dist-upgrade
    sudo apt-get install synaptic
    sudo apt-get install openoffice.org openoffice-l18n-it

    E documentati sulla gestione dei pacchetti in ubuntu , debian e tutte le derivate. Saper usare il gestore dei pacchetti è fondamentale.
    Non usare pacchetti di provenienza diversa da quella delle repositry ufficiali della distribuzione. Con Ubuntu ,Debian e relative derivate poi non ce n'è il più assoluto bisogno.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da macchianera74
    ti ringrazio,allora se nn ho capito male è una questione di conversione file:scarico file openoffice ,convertisco con alien e poi lo posso installare.
    Si dice CONVERTO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.