Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    [maestro unico]ma i differenti maestri...

    intendo quello di storia a differenza di quello di italiano hanno effettivamente competenze diverse rispetto alle loro materie o no?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  2. #2
    non in dettaglio quanto i professori delle medie e superiori, ma un po' si, anche se non la vedo poi cosi' dura "riallenarsi" nelle materie che non praticano regolarmente, anche perche' mediamente ogni insegnante ha sia delle materie "maggiori" (matematica, italiano... ) che delle materie "minori" (musica, educazione artistica... ), quindi nessuno - credo - si ritrovera' a dover studiare da zero sia le regole grammaticali che quelle matematiche (si spera!)

  3. #3
    Originariamente inviato da rebelia
    non in dettaglio quanto i professori delle medie e superiori, ma un po' si, anche se non la vedo poi cosi' dura "riallenarsi" nelle materie che non praticano regolarmente, anche perche' mediamente ogni insegnante ha sia delle materie "maggiori" (matematica, italiano... ) che delle materie "minori" (musica, educazione artistica... ), quindi nessuno - credo - si ritrovera' a dover studiare da zero sia le regole grammaticali che quelle matematiche (si spera!)
    la mia domanda era chiaramente riferita alla riforma della gelmini in merito perchè se il discorso è unificare ad un solo maestro tanto le competenze di n maestri sono sempre le stesse allora ok, ma se ogni maestro nella propria materia ha realmente delle competenze in più allora credo sia opportuno lasciare più maestri...questo secondo me ovviamente.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    Tantissime persone qui dentro sono cresciute con un solo maestro. Tanto le stesse cose le rifarai alle medie e/o alle superiori, mentre il maestro dovrebbe "affiancare" i genitori nella crescita generale.

  5. #5
    Originariamente inviato da uroboro
    Tantissime persone qui dentro sono cresciute con un solo maestro. Tanto le stesse cose le rifarai alle medie e/o alle superiori, mentre il maestro dovrebbe "affiancare" i genitori nella crescita generale.
    ma si per carità, non dico che un solo maestro sia il male assoluto, però perchè non dare un istruzione più completa fin dalle elementari se è possibile?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  6. #6
    Originariamente inviato da spizzico
    ma si per carità, non dico che un solo maestro sia il male assoluto, però perchè non dare un istruzione più completa fin dalle elementari se è possibile?
    in effetti anche io sarei preoccupato se mio figlio avesse una maestra che insegna che il 1799 fu un anno di democrazia per il popolo francese

  7. #7
    Proprio due giorni fa ho sentito parlare di una maestra che insegna italiano, storia e... ginnastica.

  8. #8
    La riforma Gelmini è un delirio di cazzate. I programmi delle elementari oggi non sono quelli degli anni '70 e molto difficilmente un solo maestro potrà padroneggiarli tutti. Lo scopo della riforma è uno solo: tagliare le spese (i soldi servono per finanziare cose moooolto più utili al paese come il taglio dell'ICI e il finanziamento della bad company Alitalia). Il che andrebbe bene se la scuola elementare funzionasse male e sprecasse risorse, peccato che sia proprio il contrario, dato che è a livelli di eccellenza tra i paesi OCSE, mentre poi perdiamo terreno alle superiori e all'Università. Una riforma che servirà solo a tagliare i fondi alla scuola e a riportarci indietro di quarant'anni, il tutto parlando di "novità". Bravi, continuate così.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    il problema non sono le materie "classiche" come italiano, matematica, storia, geografia dove male che vada il maestro si mette il libro davanti, legge e commenta, va benissimo

    ma gia' sull'inglese inizio a preoccuparmi
    se insegni a un bambino che "i am" si pronuncia "ai emme" e' dura poi correggerlo
    uguale educazione artistica o musica
    per non parlare di educazione fisica dove volendo si possono pure fare danni

    poi
    io sono cresciuto lo stesso anche con la maestra unica
    non e' un dramma
    ma se si parte bene con l'educazione scolastica non fa schifo per la vita futura di un bimbo

    www.myspace.com/gorandsanchez
    *Barzotto a way of life!*

  10. #10
    Originariamente inviato da NyXo
    in effetti anche io sarei preoccupato se mio figlio avesse una maestra che insegna che il 1799 fu un anno di democrazia per il popolo francese
    io avrei più paura di una che non sa leggere o interpreta a cazzo di cane.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.