Ciao,
ho creato due file CSS per realizzare il template layout per pagine a due o tre colonne. Invece che applicare le immagini di sfondo a contenitori aggiuntivi, vorrei poter applicare l'immagine di sfondo solo al relativo BOX che contiene le colonne di informazione (Navigazione e contenuti).
Tuttavia questo funziona bene se una colonna non richiede scroll (quindi rimane confinata nell'altezza della pagina), altrimenti fuoriesce dal contenitore (nel caso in esempio "mainBox2COLS" del layout a due colonne).
Il risultato è che il box contenitore non "wrappa" tutto il contenuto della colonna più lunga ma termina ad un'altezza pari al 100% della pagina, quindi anche lo sfondo che simula la colonna dei contenuti si interrompe prima.
Come posso fare per impostare che il box contenitore non si fermi ad un'altezza 100%, ma avvolga tutto il cotenuto della colonna piu' lunga?
Grazie
CSS:
HTML:codice:body { margin: 0px; padding:0; font-family: Verdana, Arial, Serif; font-size: 11px; border: 0; min-width:800px; } #mainBox2COLS { position: absolute; top: 106px; left: 0; right: 0; bottom: 0; min-width:800px; background: url(/Portals/1/Images/backgound2COLSImg.jpg) repeat-y top left; } #contentRight2COLS { position:absolute; top:0; right:0; left:290px; bottom: 0; font:8pt verdana; } #contentcolumn{} #contentLeft2COLS { position: absolute; top: 0; left: 0; bottom: 0; width:270px; margin-right: 290px; }
codice:<div id="mainBox2COLS"> <div id="contentRight2COLS"> <div class="innertube"> Some content here </div> </div> <div id="contentLeft2COLS"> <div class="innertube"> <div class="leftContainer"> Some VERY LONG content here </div> </div> </div> </div>

Rispondi quotando