Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    [A CHE SERVE ?] Al di lā delle paure, a cosa serve il grande acceleratore ?

    Leggevo nell'altro tread sulla paura che molti non capiscono cosa serve, ve lo spiego in semplici passaggi, cosė capirete perchč non sono soldi buttati.


    Le cose che possono scoprire sono sostanzialmente :

    1.Confermare La teoria del Big Bang

    SCENARIO OTTIMO : l'esperimento ALICE funziona e si crea una roba che č un plasma di gluoni, che č stato ipotizzato essere l'unica cosa presente a pochi millisecondi della grande deflagrazione. Vedendo come si raffredda si dovrebbero capire come si formano alcuni elementi, e spiegare perchč il loro peso č 100 volte superiore al peso delle componenti che lo formano.
    ( in pratica č come dire che tre pere unite pesano come 300 pere, mentre da sole pesano 1 pera )


    SCENARIO PESSIMO
    Dite addio all'umanitā e alla terra.


    2. teoria della stringhe
    SCENARIO OTTIMO : Si scoprono delle particelle supersimmetriche che sono state teorizzate, e che testimoniano l'esistenza dell'11esima dimensione. Questo significherebbe che la string theory č vera e il nostro universo č una membrana ( o brana ) in un universo multidimensionale a 11 dimensioni, 10 spaziali 1 temporale, molte delle quali cosė piccole da essere pių piccole delle parti pių piccole che compongono le parti degli atomi e ripiegate su loro stesse. Questo significa che la direzione č giusta.

    SCENARIO PESSIMO : Molti scenziati si suicidieranno o troveranno altre teorie


    3. IL NOSTRO UNIVERSO NON č L'UNICO
    SCENARIO OTTIMO : viene socoperto il duale del gluone che si chiama GLUINO ( ora a me sa di particella sodio ), questa č una particella che transea dagli altri universi (brane) nel nostro. Il che spiegherebbe perchč la forza di gravitā non ha l'opposto ed č cosė infinitamente debole.

    SCENARIO PESSIMO. Il nostro universo č da solo...o č isolato da tutti gli altri...o č ad unestremitā dello spazio di Calaby Yau ( che č un idea di una brana pių grossa esadimensionale di cui fa parte il nostro universo, e ha degli spigoli. )


    4. MATERIA OSCURA

    SCENARIO OTTIMO : forse non lo sapete ma gli astrofisici sostengono che il 96% del nostro universo č fatto di materia oscura. Non vuol dire nera, ma č una materia che non puō essere vista perchč sostanazialmente inerte. E si spera che il signori NEUTRALINO, che i fisici sostengono essere parte di questa materia inerte si faccia vivo come prodotto di scarto.

    SCENARIO PESSIMO : gli scenziati si chiederanno se il coso č abbastanza preciso da misurarla, oppure ser hanno fatto grossissimi errorid i calcolo, e se teniamo conto che hanno tenuto conto di una variazione di un 300esimo di millimetro dovuto alle maree di terra in quell'affare infernale siamo messi a posto.

    5. CONFERMA SUL MODELLO DELLA MATERIA.

    SCENARIO OTTIMO : trovano il bosone di higs, e altri simili il che vorrebbe dire nuove ricerche per capire qualcosa di pių
    SCENARIO PESSIMO : trovano solo il bosone di higs, e sono di nuovo da capo.

  2. #2

    Re: [A CHE SERVE ?] Al di lā delle paure, a cosa serve il grande acceleratore ?

    Ed il grande freno?
    E la grande frizione?

    Ma soprattutto... la grande lavastoviglie?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    Tutti questi soldi e rischi per delle teorie che non trovano nessun riferimento nella bibbia, e quindi sbagliate

  4. #4
    Ieri su Megastrutture hanno fatto un documentario dove spiegavano come hanno costruito l'LHC.

    Pensando a come carnauser ce l'avrebbe avuto duro a vedere quel documentario, mi č venuto durissimo.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Ieri su Megastrutture hanno fatto un documentario dove spiegavano come hanno costruito l'LHC.

    Pensando a come carnauser ce l'avrebbe avuto duro a vedere quel documentario, mi č venuto durissimo.
    Io immagino i tipi che lo hanno ideato. Secondo me hanno un pene enormissimo e girano nudi ma la gente non li riconosce perchč tutti chinano lo sguardo per umiltā.

  6. #6
    A me i megamagneti enormissimi mi attirano un sacco.

  7. #7
    Originariamente inviato da carnauser
    Io immagino i tipi che lo hanno ideato. Secondo me hanno un pene enormissimo e girano nudi ma la gente non li riconosce perchč tutti chinano lo sguardo per umiltā.

    C'era uno di quelli che l'ha progettato che parlava molto pacatamente di come ci stesse lavorando da 15 anni. Era un po' strano, di faccia, era abbastanza ciccione e aveva il caschetto giallo anti-infortunistico.
    Poi ho capito, cosa aveva di strano. Non era il tizio che l'ha progettato. Era il suo pene.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: [A CHE SERVE ?] Al di lā delle paure, a cosa serve il grande acceleratore ?

    Originariamente inviato da carnauser


    SCENARIO OTTIMO : l'esperimento ALICE funziona
    E' giā qualcosa con quel nome.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui giā quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  9. #9
    ma chi ha detto che hanno buttato i soldi?
    Io non odio Berlusconi, č lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Originariamente inviato da carnauser
    Io immagino i tipi che lo hanno ideato. Secondo me hanno un pene enormissimo e girano nudi ma la gente non li riconosce perchč tutti chinano lo sguardo per umiltā.
    Si ma sono troppo presi dalla scienza per utilizzarlo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.