Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Wi Fi più lento rispetto alla LAN?

    Allora ho 3 PC che hanno accesso a internet di cui 2 con la LAN e uno con il Wi Fi.

    Perchè quando ad effettuare un test della velocità (http://speedtest.net/) sul computer connesso tramite LAN mi dice 6 mega (e quindi velocità giusta visto che ho Alice 7 mega, mentre quando vado ad effettuare il test sul PC connesso tramite Wi Fi mi dice che navigo a 500kb?

    C'è un modo o un programma per velocizzare la connessione?

    1) LA DISTANZA TRA IL MODEM E IL PC CONNESSO CON WI FI E' POCA ED IL SEGNALE E' OTTIMO.

    2) LA CHIAVE WPA E' INSERITA BENE SENNO NON MI FAREBBE CONNETTERE

    3) QUANO EFFETTUO IL TEST SU ENTRAMBI I COMPUTER HO TUTTI I PROGRAMMI CHE SFRUTTANO LA CONNESSIONE CHIUSI

    4) HO VISTA SUI PC CHE NAVIGANO TRAMITE LAN A 6 MEGA, ALICE 7 MEGA E STO SUL PRIMO CANALE RADIO DEL MODEM.

    COME POSSO FARE PER VELOCIZZARE LA CONNESSIONE?

    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno

    Voi direte ma questo Fabiospecial ha qualcosa di conosciuto.. infatti sono quello che cercava inutilmente di connettere Alice tramite Wi Fi ( http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1268621 )e che ha rivoltato internet sottosopra per cercare una soluzione... alla fine sbagliavo a scrivere la password WPA... mi sono imbrogliato tra "I" (i maiuscola) ed "l" (L minusocla).

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Wi Fi più lento rispetto alla LAN?

    Originariamente inviato da fabiospecial
    Allora ho 3 PC che hanno accesso a internet di cui 2 con la LAN e uno con il Wi Fi.

    Perchè quando ad effettuare un test della velocità (http://speedtest.net/) sul computer connesso tramite LAN mi dice 6 mega (e quindi velocità giusta visto che ho Alice 7 mega, mentre quando vado ad effettuare il test sul PC connesso tramite Wi Fi mi dice che navigo a 500kb?

    C'è un modo o un programma per velocizzare la connessione?

    1) LA DISTANZA TRA IL MODEM E IL PC CONNESSO CON WI FI E' POCA ED IL SEGNALE E' OTTIMO.

    2) LA CHIAVE WPA E' INSERITA BENE SENNO NON MI FAREBBE CONNETTERE

    3) QUANO EFFETTUO IL TEST SU ENTRAMBI I COMPUTER HO TUTTI I PROGRAMMI CHE SFRUTTANO LA CONNESSIONE CHIUSI

    4) HO VISTA SUI PC CHE NAVIGANO TRAMITE LAN A 6 MEGA, ALICE 7 MEGA E STO SUL PRIMO CANALE RADIO DEL MODEM.

    COME POSSO FARE PER VELOCIZZARE LA CONNESSIONE?

    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno

    Voi direte ma questo Fabiospecial ha qualcosa di conosciuto.. infatti sono quello che cercava inutilmente di connettere Alice tramite Wi Fi ( http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1268621 )e che ha rivoltato internet sottosopra per cercare una soluzione... alla fine sbagliavo a scrivere la password WPA... mi sono imbrogliato tra "I" (i maiuscola) ed "l" (L minusocla).
    Prova a fare questa guida nel pc via wireless :
    http://www.webalice.it/alonardi/MTU/MTU.htm

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Se il segnale wireless è ottimo non c'è nessuna relazione con la velocità di connessione di internet perchè siamo intorno a 56Mb/s se di vecchia generazione, 108Mb/s se wireless di nuova generazione. QUINDI ben al di là dei 7 Mb di Alice.
    Per sapere a quanto va la tua rete wireless prova collegando un altro pc e scambia un file di grosse dimensioni e tanti file di piccole dimensioni e saprai esattamente la "resa" della tuo wireless.
    Se il segnale è degradato invece diventa un problema per internet.

    Sulla velocità di internet poi, dipende molto anche da dove scarichi al di là dei siti che fanno i test. Io ho alice 7 mega ma leggo 750-800 KB/s SOLO quando scarico da Rapidshare che sono server dedicati e a pagamento.

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da nelsonblu
    Sulla velocità di internet poi, dipende molto anche da dove scarichi al di là dei siti che fanno i test. Io ho alice 7 mega ma leggo 750-800 KB/s SOLO quando scarico da Rapidshare che sono server dedicati e a pagamento.
    Anchio ho alice e scarico in medio a 800-850KB/s

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    cmq anche se il segnale è "ottimo", non esclude un'alto tasso di errore dovuto a dispositivi come cordless, microonde e roba elettromagnetica di questo tipo.
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Questo è vero, infatti quando il mio vicino di casa accende il suo router la velocità scende drasticamente. Cambiando canale di trasmissione tutto torna regolare.

  7. #7
    invece con il mio vicino di casa che ha l'alice con il router pirelli Adsl Gate 2 plus, prima aveva il canale radio 4 e ho modificato da 4 a 6, va bene? Perchè un pò spesso prende poco il segnale di wi fi...
    Avete l'altra idea?
    Io pago 15 euro al mese al mio vicino, perchè paga 30 euro al mese al telecom.
    Grazie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.