Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Strumenti base per un web server [quali?]

Ciao,
    sto pensando di mettere su un web server locale, tanto per provare un po', e mi chiedevo quali strumenti siano essenziali per gestire gli utenti, quelli che ho in mente sono solo apache,phpmyadmin, per ftp, pannello di controllo utente (plesk e sicuro a pagamento, cPanel?) ecc cosa posso utilizzare? ho intenzione di installare un server linux (penso ubuntu server)...

Grazie mille... ciaooo....

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    tutto dipende da che servizi vuoi offrire...
    per ogni servizio ci sono diversi pacchetti software che si possono installare, ognuno ovviamente con pregi e difetti.

cpanel è a pagamento, per altri pannelli di controllo guarda questo link:

http://www.google.it/search?hl=it&q=...ol+panel&meta=
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Utente di HTML.it
    bhe vorrei provare a mettere su un serverino casalingo, dove posso tenere 2-4 siti all'inizio gestendo i loro dns, ftp e cartelle, database, ecc.. vorreif are che l'utente puo accedere però solo alla sua cartella ftp, solo al suo database e che l'utente possa amministrare il suo spazio, con uno di quei servizi che mi hai linkato.. con quei pannelli di controllo l'utente puo gestire anche i dns? non potresti magari consigliarmene uno che hai gia provato? Grazie... ciaoo...

Originariamente inviato da Jacki93
    bhe vorrei provare a mettere su un serverino casalingo, dove posso tenere 2-4 siti all'inizio gestendo i loro dns, ftp e cartelle, database, ecc.. vorreif are che l'utente puo accedere però solo alla sua cartella ftp, solo al suo database e che l'utente possa amministrare il suo spazio, con uno di quei servizi che mi hai linkato.. con quei pannelli di controllo l'utente puo gestire anche i dns? non potresti magari consigliarmene uno che hai gia provato? Grazie... ciaoo...
    prova vhcs, o anche ispconfig...

Utente di HTML.it
    ispconfig mi permette di creare utenti, ftp databse ecc associati ad esso... senza strumenti esterni? grazie delle risposte...

PS: se caso la risposta fosse no, mi potresti dire che strumenti dovrei associare a ispconfig? grazie...

bè chiaramente servono gli applicativi server dei vari servizi, però ispconfig fa tutto lui, nel senso, non si appoggia ad altri software per modificare le impostazioni dei vari componenti....

Permessi di invio