Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

pagina attesa caricamento

Ciao a tutti,

come posso creare una pagina di attesa caricamento come quella che esce quando si cercano gli hotel su Expedia ad esempio?

qualcuno può aiutarmi?

Grazie
    M

javascript, fai una richiesta in ajax e fintanto che la richiesta non si conclude fai apparire un div apposito per segnalare la ricerca in corso.. per ulteriori informazioni ti suggerisco o javascript o google (con prototype fai delle richieste in due minuti, c'è anche l'api sul sito internet)

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    ho cercato in internet mi presentano javascript che non sembra funzionare come vorrei..avete qualche esempio?

grazie

Utente di HTML.it
    Il problema è che se clicco sul link , non passa subito alla pagina di destinazione ma resta fermo alla pagina con il link cliccato. Dopo alcuni secondi passa alla pagina di destinazione.
    Io vorrei realizzare qualcosa di più pratico ovvero clicco vado ad una pagina con scritto "caricamento in corso" poi al termine dell'esecuzione dell'altra vera di destinazione, mi rimanda li...ma non so come fare..Però credo che si possa fare..Mi sembra che Expedia faccia così..

Grazie

Originariamente inviato da moribura
    Il problema è che se clicco sul link , non passa subito alla pagina di destinazione ma resta fermo alla pagina con il link cliccato. Dopo alcuni secondi passa alla pagina di destinazione.
    Io vorrei realizzare qualcosa di più pratico ovvero clicco vado ad una pagina con scritto "caricamento in corso" poi al termine dell'esecuzione dell'altra vera di destinazione, mi rimanda li...ma non so come fare..Però credo che si possa fare..Mi sembra che Expedia faccia così..

Grazie

ripeto: javascript/ajax/o come preferisci chiamarlo. al click del link fai partire una funzione javascript che manda una richiesta asincrona ad una pagina che stampa i dati ricercati.. all'oncomplete della richiesta ajax fai stampare quello che hai preso nella tua pagina al posto del div di attesa che nel frattempo avevi mostrato. in prototype c'è una comodissima Ajax.Updater per fare cose simili, se proprio non vuoi una richiesta ajax tradizionale

altrimenti non so come si possa realizzare con la pagina intermedia, dovresti chiedere a chi ha sviluppato questo forum ad esempio.. però come la pensi te penso che non sia realizzabile.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    grazie.
    Esatto io voglio ottenere lo stesso risultato di questo forum quando cerchi o pubblichi un messaggio. Il messaggio di attesa sembra essere indipendente dal resto.

ma come farE?

Permessi di invio