Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: [auto] GPL

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    [auto] GPL

    due amici miei han comprato la Golf GPL.
    l'ho vista.
    Ho visto la bombola di gas che ha sotto il culo.
    Ho paura.

    Mio padre dice che a livello di normative le auto a GPL possono parcheggiare nei parcheggi sotterranei solamente a livello -1 o piano terra.
    Pena: l'assicurazione non paga in caso d'incendio.
    Causa: difficoltà d'accesso per i pompieri.

    Che voi sappiate è vero?
    o è una delle tante normative che gli italiani (beh, mio padre in questo caso) credono di sapere e che poi sono solo bufale di campagna ?

  2. #2
    hai paura di che, che abbiamo 90 testate nucleari americane tra aviano e la svizzera
    di cosa hai paura? Della bomboletta del gas?



    E' sicura, per le normative purtroppo le assicurazion fanno un po' quel c....o che iè pare, non so se esista una normativa "NAZIONALE" che regoli la cosa
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    hai paura di che, che abbiamo 90 testate nucleari americane tra aviano e la svizzera
    di cosa hai paura? Della bomboletta del gas?



    E' sicura, per le normative purtroppo le assicurazion fanno un po' quel c....o che iè pare, non so se esista una normativa "NAZIONALE" che regoli la cosa
    si si, sicuramente ha superato i requisiti in fase di produzione. Non lo metto in dubbio.
    Pero sai com'è, è gas...
    e andare in giro con una bombola di gas sotto il culo non m'ispira molta fiducia, ma non è quello il punto
    è vera la storia del parcheggio?

  4. #4
    Originariamente inviato da lookha
    si si, sicuramente ha superato i requisiti in fase di produzione. Non lo metto in dubbio.
    Pero sai com'è, è gas...
    e andare in giro con una bombola di gas sotto il culo non m'ispira molta fiducia, ma non è quello il punto
    è vera la storia del parcheggio?
    molti parcheggi portano la dicitura a tal proposito

    differente la storia per il metano
    penso sia un discorso di PESO del gas stesso, Carnauser saprebbe spiegare meglio
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Il gpl è più denso dell'aria, va verso il basso; il metano è meno denso dell'aria e va verso l'alto.
    A questo punto è ovvio che, a seconda del tipo di carburante utilizzato, la tipologia costruttiva, la ventilazione, la sensoristica d'allarme influiscano sulla destinazione d'uso.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    oh figa, fortuna che la benzina non brucia, altrimenti era pericolosissimo andare in automobile

  7. #7
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    oh figa, fortuna che la benzina non brucia, altrimenti era pericolosissimo andare in automobile
    il fatto è che l'esplosione CABOOOOOOMMMMM da film, con la benza raramente si vede, ammeno che con un camio non fai una curva di 90% pesti due macchine e ti scontri con N veicoli dall'altra parte dell'autostrada

    Con il gas invece la pressione con cui viene immesso è talmente alta da poter esplodere immediatamente

    Il metano è ancora più pericoloso perchè è spinto a non so che pressione dentro le bomboline.

    Negli anni i sistemi sono diventati sicuri, non c'è nulla di cui preoccuparsi
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    girare per le strade con un serbatoio di gas sotto il culo e' certamente piu' sicuro che un esperimento del cern, quindi non vedo di che preoccuparsi

  9. #9
    comunque per quanto ne so io in base al D.M. 1 febbraio 1986:

    i veicoli a metano (densità inferiore) è consentita ovunque anche in parcheggi coperti se dotati di impianto a norma europea (in pratica oggi tutti)

    ai veicoli alimentati a gas avente densità superiore a quella dell'aria consentito soltanto nei piani fuori terra.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da NyXo
    girare per le strade con un serbatoio di gas sotto il culo e' certamente piu' sicuro che un esperimento del cern, quindi non vedo di che preoccuparsi
    tu e il concetto di probabilità non andarte molto d'accordo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.