Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

selezione mese per query

ciao a tutti,
    vi spiego quello che devo fare e come ho pensato di farlo

ASP.NET VB con VS2005.

in una pagina web un utente deve selezionare un mese (da gennaio a dicembre) e attraverso questo creare una query che crei una lista di dati da un db sql.

ho pensato ad una dropdown lista con i mesi e successiva query al db

primo problema, come associo il campo dropdown alla query
    due, il campo data nel db è un data estesa "gg/mm/aaaa hh.mm" quindi quando l'utente mi seleziona gennaio io devo fare una query che includa gli estremi cioè : data > 01/01/2008 00:00 and data < 31/01/2008 23.59.

è meglio forse fare un calendar e fare inserire il giorno iniziale e il giorno finale?
    ma come associo questi campi alla query?

grazie mille a tuttu

ho deciso di utilizzare il calendar
    ho creato 2 calendar (data inizio e data fine) e configurato così la query

"SELECT [Destination], [OwnerName], [CreationTime], [ElapsedSendTime], [Status] FROM [DocumentsFull] WHERE (([CreationTime] >= @CreationTime) AND ([CreationTime] <= @CreationTime2)) ORDER BY [CreationTime]">

dove creationtime1 è il controll del calendar1 e creationtime2 è il controll del calendar2.

piccolo problemino, se seleziono come data di fine 31/01 lui mi estrane tutto fino al 30/01 alle 23.59 ma non il 31/01, come posso risolvere?

inoltre, come posso fare un pulsante che generi la query solo quando ci clicco e non sempre quando cambio data?ora ho un gridview che prende i dati dal db facendo la query appena clicco sui calendar.

grazie a tutti

Permessi di invio