PDA

Visualizza la versione completa : Governo Ombra

JackBabylon
10-09-2008, 16:48
Ora, oltre al fatto che il nome è quanto di più sbagliato ci possa essere, che razzo di funzione ha, oltre quella di dire "io ministro ombra avrei fatto di meglio del ministro luce" ?

Son davvero io che non c'arrivo oppure è proprio na cassata come penso?

l'irlandese
10-09-2008, 16:51
Originariamente inviato da JackBabylon
Ora, oltre al fatto che il nome è quanto di più sbagliato ci possa essere, che razzo di funzione ha, oltre quella di dire "io ministro ombra avrei fatto di meglio del ministro luce" ?

il governo ombra serve a far capire agli elettori le contro-proposte della sinistra sulle scelte del governo di destra. o almeno dovrebbe... :bhò:

s0r42
10-09-2008, 16:52
dovrebbe se solo avesse un minuto di spazio nei tg

seifer is back
10-09-2008, 16:58
Originariamente inviato da JackBabylon

serve per fare una opposizione propositiva, invece che una affosstiva, come è prerogativa berlusconiana.

Teoricamente sarebe una cosa positiva, perchè ad ogni manovra non condivisa l'opinine pubblica avrebbe la possibilità di sapere come avrebbe affrontato il problema lopposizione. Quindi avere un metro di giudizio in più alle successive elezioni.

Ad oggi in italia, è ridicolo per due fattori:

1) non esiste più la sinistra in parlamento

2) l'opposizione è formata da un correnone che ha idee diametralmente opposte su quasi tutti i temi sensibili.

magnus
10-09-2008, 16:59
E' UNA CAZZATA MEGAGALATTICA.

WeirdOmen
10-09-2008, 17:00
Non fanno un caxxo quando sono al governo, poi li spediscono a calci all'opposizione e fanno il gverno ombra.

Se non fossi di sinistra li manderei tutti quanti molto, molto a cahare.

:incupito:

Cisco x™
10-09-2008, 17:01
Originariamente inviato da magnus
E' UNA CAZZATA MEGAGALATTICA.

DeBe99
10-09-2008, 17:04
A me pare una cazzata, e con un governo luce populista pure suicida.

Blackho
10-09-2008, 17:10
Ho già sentito locuzioni come "Direttore ombra", "Grafico ombra" e "Commerciale ombra", tutti nel senso di "parallelo".
Ho avvertito una vibrazione nella forza ombra che mi ha suggerito di controllare il mio raptus omicida ombra.

COLENZO
10-09-2008, 17:13
Originariamente inviato da Blackho
Ho già sentito locuzioni come "Direttore ombra", "Grafico ombra" e "Commerciale ombra", tutti nel senso di "parallelo".
Ho avvertito una vibrazione nella forza ombra che mi ha suggerito di controllare il mio raptus omicida ombra.

in qualità di esponente ombra fai la cacca scura?

Loading