probabilmente la soluzione(se ne esiste una) richiederà php o java o altro, ma il soggetto di base è un css per cui posto quì...

ho una pagina html del mio sito, tale "Contatti",che è una mera cornice, il vero contenuto è l'iframe dentro il quale viene richiamata una pagina php (contatti.php) contente il testo e il form di invio mail e relativo codice per eseguire l'operazione, attualmente lo stile della pagina figlia(php) è definito all'interno della stessa, mentre lo stile della pagina parent(html) è gestito dal foglio CSS linkato nell'head cui fanno riferimento tutte le pagine del sito...

ho basato la grafica dell'intero sito su un unico foglio di stile CSS avendo in mente di implementare una soluzione di questo tipo per cambiare l'intera grafica del sito in un attimo facendo cambiare il foglio di stile linkato con una variabile php.

Per mantenere la grafica gradevole non posso scorporare il form dal codice php, perchè tenendoli insieme si ha l'effetto che anche i dati di echo dell'operazione vengono formattati dalle informazioni del CSS, e insieme all'iframe si ottiene che al momento dell'invio la pagina principale (header, footer e circostante) non cambia ma appare come se venga sostituito solo il testo che compone la pagina(ovverlo la php nell'iframe).
Inoltre la pagina php non si trova sullo stesso server su cui è hostato il resto del sito perchè questo impedisce il funzionamento del form inibendo l'uso di alcune variabili al suo interno(per motivi di sicurezza dicono... )

il mio problema è fare in modo che la pagina contatti.php richiamata dall'iframe in contatti.html faccia riferimento per lo stile css al foglio di stile linkato all'interno della pagina parent(contatti.html), ovvero alla variabile scelta dall'utente che fà riferimento a un determinato foglio di stile, in modo che l'aspetto grafico resti sempre coerente

non posso usare un url assoluto per il css della php perchè se viene cambiato lo stile delle altre pagine html andando alla pagina contatti.html ti trovi un "riquadro" che graficamente non c'entra niente col contesto...

attendo consigli...