Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Recursive function chmod

Ciao a tutti, recentemente, ho trovato in rete ed utilizzato uno script per il settaggio dei permessi su file e cartelle che ho travato davvero molto utile in quanto prevedeva la ricorsività... quindi inserendo un path la funzione prevedeva di trovare tutti i file e cartelle annidati e settava i permessi scelti

Il mio problema, è che da quando ho cambiato hosting, sul nuovo server, non mi funziona più... mi vengono ripetuti per ogni file o cartella, dei Warning tipo questo:Warning: chmod() [function.chmod]: Operation not permitted in /home/www/f3c0394fc38c391413c080b6441a0315/web/v2/permessi.php on line 357

Come mai mi dice Operation not permitted?
    da cosa puo dipendere? dal proprietario del file?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    si.

Alcuni hosting ben configurati fanno coincidere l'utente web con l'utente che ha fatto l'upload ftp.

Altri invece li vedono come due utenti diversi, di conseguenza non puoi cambiare permessi ai file caricati via ftp.

ciao

Grazie mille per la risposta... credo sia li il problema!
    Scusate se vado un po OT, ma con un client ftp, c'è un modo per settare i permessi a cartelle e file annidati in un sol colpo? quindi senza dover aprire centinaia di cartelle e settera tutto un file per volta?

in genere si, dipende dal client, con filezilla si può.

ciao

Perfetto! Ho scaricato filezilla!
    Ultima cosa... Ma questa operazione la fa normalmente, o è un qualcosa che va specificato da qualche parte?

tasto destro su una directory -> "attributi file" e scegli la spunta "includi sottodirectory"

Mitico Filezilla!
    Scusatemi tutti se sono andato un po OT!

Alla prossima gianiaz! Grazie

io con filezilla non riesco a cambiare i permessi. Infatti avevo uno script che scriveva file di testo ed ora non so perché non funziona più, mi da permesso negato. Deduco che siano stati cambiati i permessi alla radice ........ forse

delucidazioni ?

per lo stesso discorso di prima, se crei un file con l'utente apache non puoi cambiare i permessi se sei connesso con l'utente ftp.

Dovresti poterlo fare con uno script php.

ciao

beh il mio discorso è legato anche al fatto che prima funzionava tutto, poi all'improvviso il messaggio di errore relativo ai permessi su un file che memorizza dei valori. Quindi penso che abbiano cambiato i permessi della cartella dal server.
    proverò a cambiare i permessi del file, lato server.

Permessi di invio