Salve a tutti,
sto lavorando con i DataGridView e ho un problema con l'inserimento dei dati. Utilizzando l'veneto "CellValueChanged" riesco a MODIFICARE i dati in una cella già valorizzanta, se però inserisco un valore nella cella dell'ultima riga l'evento mi ritorna un errore.
Mi chiedo allora se è l'evento giusto da usare anche per l'INSERIMENTO dei dati.
Io uso questa procedura che dovrebbe funzionare così: controllo se nella cella selezionata c'è già scritto un valore, se si lo modifica, altrimenti lo inserisce come nuovo... ma non funge se la riga è l'ultima riga!
Come si procede allora? C'è un altro evento da usare per l'inserimento?
codice:Private Sub dgwCategorieMerceologiche_CellValueChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DataGridViewCellEventArgs) Handles dgwCategorieMerceologiche.CellValueChanged Dim valCategoria As New Categoria ' ' Controllo Modifica/Inserimento valore ' If Not IsDBNull(dgwCategorieMerceologiche.Rows(e.RowIndex).Cells(1).Value) Then ' Modifica Categoria ' valCategoria.Modifica() Else ' Aggiunge Categoria ' valCategoria.Salva() End If End Sub