salve a tutti,
avrei la necessità di effettuare, via codice, il download delcontenuto di una cartella... è possibile? se si come?
salve a tutti,
avrei la necessità di effettuare, via codice, il download delcontenuto di una cartella... è possibile? se si come?
Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.
C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...
Andrea Medici
Download da dove?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
da un sito internet mio... devo sincronizzare il contenuto della copia on-line con quella locale visto che sono in molti ad amministrare il sito...
Andrea Medici
Scaricare un'intera cartella tramite HTTP non è possibile, a meno che non ci sia un file che elenca tutti i file contenuti (l'elenco generato automaticamente da molti webserver può andare bene, ma bisogna effettuarne il parsing). Se hai a disposizione un accesso FTP è meglio.
l'accesso tramite FTP ce l'ho... lo uso per fare l'upload dei file che sul sito non ci sono. mi spieghi come fare?
per la precisione, io ora come ora uso una procedura alquanto assurda:
quando l'utente mi clicca il bottone update vado a eseguire dentro un webbrowser uno script asp fatto da me e presente nel sito, che mi mette in un file txt i nomi dei file della cartella... una volta che lo script asp ha creato tale file mi dà l'ok, lo scarico in locale e poi faccio i miei ragionamenti...
ma mi sembra una logica assurda questa...
Andrea Medici
Qui trovi tutto quello che ti può servire su VB.NET e FTP. Per ulteriori informazioni dai un'occhiata alle classi usate negli esempi che ti ho linkato nella MSDN.
linkato dove? non c'è nessun link nei tuoi post precedenti
Andrea Medici
Guarda con più attenzione la scritta "qui" del mio ultimo post...![]()
tu hai detto: "dai un'occhiata alle classi usate negli esempi che ti ho linkato nella MSDN."
se io clicco su "qui" vengo rimandato a un sito di dll che fà ftp a pagamento e non a msdn... non sò manxco cosa hanno usato loro per fare quelle cose tramite il framework....
Andrea Medici
Chiedo venia, ho sbagliato link. Questo è quello corretto.