Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    File Freehand per stampa Urgentissimo!!!!!!!

    Ciao a tutti,sono disperato... devo stampare su tela dei file che ho fatto in freehand,e che tempo fa feci stampare senza problemi(li dove li stampo avevano ancora freehand,ma li avevo stampati anche in un altro posto,dove avevo mandato una jpg ad alta risoluzione ,e nonostante non fosse quindi vettoriale venne bene).Ora,per motivi che non sto a spiegarvi,devo per forza stampare presso di loro,ma provando sia io che loro ad esportare i file in ogni possibile formato non c'è nulla da fare,vengono sempre con le righe striate che si vedono.Ho provato anche ,dato i l poco tempo ,a esportare in illustrator i soli tracciati del file e a rifare gli riempimenti,ma nulla.Il fatto è che questi file sono pieni di sfumature,anche radiali, e gli sfondi sono anch'essi sfumati ed enormi(dimensione che vanno in cm dagli 80x60 ai 50x50).Non so ,magari c'è qualche opzione da settare in freehand mx o altro,davvero non so più cosa fare,devo spedirli in germania entro pochi giorni e rischio anche di perderci un po di soldi e di fare una figuraccia.Per favore,ditemi secondo voi che si può fare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    non è che dipende dalla impostazioni del plotter?

    ma le striature si vedono anche in fase di esportazione?

  3. #3
    non credo sia il plotter...si vedono in tutti i formati,il problema è anche che non so ome impostare la mia stampante per fre delle piccole prove(ho uan kodak) anche se cmq vengono striate anche sulla mia stampandole sia da freehand sia nei vari formati esportati(anche nel plotter dello studio grafico è la stessa cosa),ho fatto la prova con illustrator cs2,ho salvato solo i tracciati in fdormato fh 8,li ho importati e li ho colorati da li ma sempre lo stesso risultato,non so davvero più che fare,cosa posso aver sbagliato? i colori li ho settati cmyc su freehand,sperndo di averlo fatto giusto(i singoli colori che metto nelle forme)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    nelle preferenze di freehand nella sezione Ridisegna come hai impostato la risoluzione delle immagini sullo schermo?

    se non è un problemi potresti inviarmi un file

  5. #5
    si ecco te lo allego,per me l'importante sarebbe anche poterlo esportare,credo forse possa essere un problema di colori,dato che anche come ti dicevo ,ricolorandolo in illustrator viene sempre striato,e cmq la resa è peggiore anche a video secondo me,mi faresti un enorme favore se capisci cos'è...ora però noto che non si possono allegare i file di freehand dove te lo posso mandare?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    hai un messaggio privato con la mia mail

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    ho visto il file, sembra tutto ok

    l'unica cosa che mi viene in mente, ti ripeto, è qualche impostazione sul rip del plotter, faccio il paragone con le pellicole che esce la stessa cosa se si manda in stampa ad una risoluzione inferiore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.