Non sapevo se scrivere qui o nella sezione Windows... spero di aver fatto la scelta giusta!
Allora, io per varie ragioni (vi prego, non chiedetemele :-) ho bisogno di usare eMule su Vista tramite Parallels Desktops 3.0 for Mac.
L'ho scaricato, installato, ma il problema è sorto quando ho dovuto configurare le porte del router: con tutti i pc e anche col mio mac è stato molto semplice, bastava dare l'ipconfig nel terminale, conoscere l'IP della macchina, creare una regola di accesso nel pannello di controllo del router e i vari eMule son sempre andati che è un piacere.
Con l'eMule installato sul Vista emulato da Parallels Desktops, però, questo giochetto non riesce perchè quando vado su Vista e richiamo l'ipconfig, invece di darmi il solito indirizzo 192.168.0.X, mi ritorna una cosa del genere 10.211.55.X e il pannello del router non me lo riconosce come indirizzo valido... e l'eMule di Vista è sempre con la freccetta gialla.
Premetto che io e Vista siamo due sconosciuti, quindi al 99% c'è qualcosa che mi sfugge, ma ho pensato anche che magari è l'interazione Mac --> Parallels che potrebbe far andare male qualcosa, e allora eccomi qua.
Premetto anche che ho già aperto il Firewall di Vista a eMule e che invece aMule, in ambiente Tiger "normale" andava senza problemi.
Sperando ancora di aver postato nella giusta sezione, ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi!

Rispondi quotando