Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

eMule su Vista su Parallels su Mac Tiger (problemi)

Non sapevo se scrivere qui o nella sezione Windows... spero di aver fatto la scelta giusta!

Allora, io per varie ragioni (vi prego, non chiedetemele :-) ho bisogno di usare eMule su Vista tramite Parallels Desktops 3.0 for Mac.

L'ho scaricato, installato, ma il problema è sorto quando ho dovuto configurare le porte del router: con tutti i pc e anche col mio mac è stato molto semplice, bastava dare l'ipconfig nel terminale, conoscere l'IP della macchina, creare una regola di accesso nel pannello di controllo del router e i vari eMule son sempre andati che è un piacere.
    Con l'eMule installato sul Vista emulato da Parallels Desktops, però, questo giochetto non riesce perchè quando vado su Vista e richiamo l'ipconfig, invece di darmi il solito indirizzo 192.168.0.X, mi ritorna una cosa del genere 10.211.55.X e il pannello del router non me lo riconosce come indirizzo valido... e l'eMule di Vista è sempre con la freccetta gialla.

Premetto che io e Vista siamo due sconosciuti, quindi al 99% c'è qualcosa che mi sfugge, ma ho pensato anche che magari è l'interazione Mac --> Parallels che potrebbe far andare male qualcosa, e allora eccomi qua.

Premetto anche che ho già aperto il Firewall di Vista a eMule e che invece aMule, in ambiente Tiger "normale" andava senza problemi.

Sperando ancora di aver postato nella giusta sezione, ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi!

Senza chiederti niente... in 10 secondi installi aMule senza sprecare giga di spazio e risorse per installare macchine virtuali e windows craccati vari...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

aMule ce l'ho già ("Premetto [...] che invece aMule, in ambiente Tiger "normale" andava senza problemi")
    Ripeto: ho bisogno di usare eMule su Vista su Parallels e quindi la richiesta di aiuto non cambia di una virgola.
    Grazie di nuovo a chiunque mi vorrà realmente aiutare, altrimenti... beh, grazie lo stesso.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    installa aMule su Mac e vedi che intervallo di IP usa e poi li attribuisci all'accrocchio Vista eMule

aMule ce l'ho già.... (e due) ed è proprio traslando gli indirizzi IP da aMule su Tiger a eMule su Vista che mi sono accorto che questi non sono accettati.

Fa lo stesso, risolverò in altro modo.

Utente di HTML.it
    Devi impostare la connessione di rete all'interno delle preferenze della macchina virtuale di Parallels su Bridged. Almeno su fusion funziona così.

Cià

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Il consiglio di h2mac è giusto, probabilmente hai impostato la connessione internet come shared networking questo ti permette di avere subito e facilmente internet anche nella macchina virtualizzata, ma a in alcuni casi può dare problemi.

In alternativa puoi provare, se non l'hai già fatto, ad usare bootcamp.

Ok, grazie mille, proverò così.

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    fai na nat da vista a mac os. allo stato attuale e come se avessi due macchine una vista e una mac e la macchina vista e in rete interna con la macchina mac (rete 10.x.x.x) e la macchina mac e collegata a internet (con l'indirizzo reale) e condivide la connessione a internet nella sua rete interna

Permessi di invio