ciao a tutti,
non penso di essere proprio uno sprovveduto ma mi trovo a fare questa domanda...:
Sistema di rete con Server 2003 controller di dominio e vari client (tutti XP, pro ovviamente), ognuno con suo utente e password privata.
ho necessità che solo alcuni di questi utenti di dominio possano entrare in una directory condivisa di rete ma non mi è sufficiente inibire i diritti di accesso a questa. Infatti il mio cliente chiede che quando chiunque cerchi di accedere a questa cartella condivisa dal server venga una richiesta di una seconda password configurata a parte che quindi non può essere legata ad un profilo utente di active directory.
Il concetto è di un secondo livello di protezione solo per questa cartella che deve richiedere una seconda password all'accesso.
Ora: in locale ci sono millemila programmi che vanno bene, ma in rete? E peggio, in una rete con dominio e conseguente autenticazione dei singoli utenti?
Ho spinto sul fatto che già la password dell'utente è sufficiente ma lui si rifiuta di accontentarsi di una sola password per motivi futili che non stanno in piedi... rimane la richiesta a cui non ho soluzione!
Qualcuno ha un'idea di come posso raggiungere questo risultato?
grazie a tutti in anticipo

Rispondi quotando