Vorrei capire un po' meglio come viene gestita la "distruzione" degli oggetti che vengono creati.
Vorrei sapere se c'è un metodo per recuperare gli oggetti in memoria, oggetti che eventualmente sono stati istanziati e che, per un qualsiasi motivo" non sono stati "distrutti".
Nelle mie classi ho implementato l'interfaccia IDisposable e ho creato due nuove funzioni:
codice:
Public Sub Dispose() Implements IDisposable.Dispose
        Dispose(True)
        GC.SuppressFinalize(Me)
    End Sub
e

codice:
Protected Overridable Sub Dispose(ByVal disposing As Boolean)
        If Not Me.disposedValue Then
            If disposing Then
                ' TODO: liberare le risorse non gestite chiamate in modo esplicito
                Frm.Close()
                Frm = Nothing
                MyApp = Nothing
...
            End If

            ' TODO: liberare le risorse non gestite condivise
        End If
        Me.disposedValue = True
    End Sub
e richiamo manualmente la dispose. C'è un metodo migliore? la Finalize quand'è che viene richiamata?