Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Dominio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    257

    Dominio

    Salve, stò realizzando un sito per l'azienda di un amico, sino all'anno passato il sito era gestito da un altro webdesign (professionisti), non so se utilizzassero loro server o server altrui (vd aruba e simili)

    Nell'ipotesi che usassero il loro server il dominio "sitodelmioamico.it" di chi è ? del mio amico della società che all'epoca gli costruì e mantenne il sito ?
    Nel caso il domino fosse del mio amico, come faccio per spostarlo su un altro server (dove upperò il sito fatto da me) ?


    Nell'ipotesi che usassero i server di terze parti (aruba etcc....)facendo pagare al mio amico il canone annuo per mantenere il dominio....in questo il problema non si pone, basta che mi diano psw e login per accedere via ftp al server.

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Il server non c'entra nulla con chi ha registrato il dominio. Per sapere chi è il registrante del dominio esistono servizi pubblici detti whois. Nel caso di domini punto it lo trovi qui: http://www.nic.it/cgi-bin/Whois/whois.cgi
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    257
    Ok il dominio appartiene al mio amico, ma se adesso vuole "trasferire" il dominio sul server dove gli upperò la nuova versione del sito cosa deve fare ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.