Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: ScreenSavers

  1. #1

    ScreenSavers

    Ciao.

    Nuovo giorno nuovo quesito..

    Dunque, cominciamo bene stavolta:

    Distro: Ubuntu - KDE 4.

    Ho visto con synaptic pakage manager (piu completo del pakage manager??) alcuni screensaver che ho installato (con tutte le dipendenza ovvio ci pensa da solo.. ) ma non trovo alcuna applicazione per configurarli, o attivarli.

    Col tasto destro sul desktop, ho "configure Desktop" ma avviandolo ho solo le impostazioni per il wallpaper, ma nessun altra opzione!! Dove cavolo attivo gli screensaver, e sopratutto dove scelgo quello che voglio? (ad esempio TuxSaver?

    Grazie dell'aiuto.


  2. #2
    OK!

    Dove si impostano lo ho trovato (un pochino nascosto!!)

    Ma ho installato con synaptic alcuni screensaver (pacchetti) che parevano interessanti tra i quali Tux Saver. Ma nei screen saver dei settings non li trovo mica? Come li rendo disponibili la dentro, o li devo lanciare a mano?

    Nessuno sa qualcosa?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543


    magari sono screen per xscreensaver



    magari non compatibili con quello di kde


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    prova a citare un pacchetto che vediamo la descrizione

  5. #5
    Ma cosa e xscreensaver?? Mi puoi spiegare? Cioe non lo trovo in impostazioni di kde? E lo lancio a mano?

    Electicsheep (in effetti qui parla di questo xscreensaver!!)
    GNOME screen saver and locker (forse intende che funziona solo sotto gnome?? )
    KDE Asciiquarium screensaver (questo non parla di xscreensaver ed é palese che é per kde )
    additional screen savers released with KDE
    This package contains the screen savers for KDE. They can be tested and
    selected within the Appearance and Themes section of the KDE Control
    Center. (ma non li trovo li dove mi dice!! )
    additional screen savers released with KDE4 (idem come sopra)
    Tux screensaver for KDE (questo é quello che volevo vedere, pero parla di KDE ma non lo trovo mica ne )
    Sherman's aquarium applet for GNOME 2 (questo va solo in gnome?? Perche mi piacerebbe un bel acquario..... )
    Ubuntu Studio screensaver (boh?? )

    Qualche idea (sopratutto per TUX)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    praticamente ti sei risposto:

    e cito

    Package: gnome-screensaver
    Salva e blocca schermo per GNOME

    Package: xscreensaver
    Lo scopo di xscreensaver è mostrare gradevoli immagini sullo schermo mentre non è usato, rispettando la filosofia che i monitor incustoditi dovrebbero sempre fare qualcosa di interessante, proprio come succede nei film.
    ....
    Se è installato gnome-screensaver è raccomandato non installare questo pacchetto, ma solo i pacchetto -data, -data-extra. -gl e -gl-extra.

    Package: kscreensaver
    This package contains the screen savers for KDE. They can be tested and selected within the Appearance and Themes section of the KDE Control Center.

    The hooks for the standard xscreensavers are no longer part of this package. To select and/or configure the standard xscreensavers through the KDE Control Center, install the separate package kscreensaver-xsavers.

    This package is part of KDE, and a component of the KDE artwork module. See the 'kde' and 'kdeartwork' packages for more information


    Per kde guarda qua

    http://www.kde-look.org/index.php?xc...21ffede3ff5892



  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    per lanciare xscreensaver :

    xscreensaver -nosplash &

    per settarlo

    xscreensaver-demo


    ... prima ti conviene disattivare quello nativo di kde


    cito:
    USING KDE
    KDE also has invented their own screen saver framework instead of simply using xscreensaver. To replace the KDE screen saver with xscreensaver, do the following:

    1: Turn off KDE's screen saver.
    Open the ``Control Center'' and select the ``Appearance & Themes / Screensaver'' page. Un-check ``Start Automatically''.

    2: Find your Autostart directory.
    Open the ``System Administration -> Paths'' page, and see what your ``Autostart path'' is set to: it will probably be ~/.kde/Autostart/ or something similar.

    3: Make xscreensaver be an Autostart program.
    Create a .desktop file in your autostart directory called xscreensaver.desktop that contains the following five lines:

    [Desktop Entry]
    Exec=xscreensaver
    Name=XScreensaver
    Type=Application
    X-KDE-StartupNotify=false

    4: Make the various "lock session" buttons call xscreensaver.
    Replace the file /usr/bin/kdesktop_lock (or possibly /usr/kde/3.5/bin/kdesktop_lock) with these two lines:

    #!/bin/sh
    xscreensaver-command -lock

    Make sure the file is executable (chmod a+x).

    Now use xscreensaver normally, controlling it via the usual xscreensaver-demo (1) and xscreensaver-command (1) mechanisms.


    da
    http://www.jwz.org/xscreensaver/man1.html

  8. #8
    Ok. Un po piu chiaro.

    Ma non riesco a trovare questo:

    Tux screensaver for KDE (questo é quello che volevo vedere, pero parla di KDE ma non lo trovo mica ne
    Nell impostazione dei temi di kde non lo trovo mica ne.... :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    .. magari devi riavviare X
    (ctrl+alt+backspace)





  10. #10
    Gia provato, ma nulla é cambiato..

    Ho provato ad installare anche la versione che sta sul sito che mi hai segnalato, ma li me lo devo compilare ed ho grossi problemi a farlo..

    Insomma non posso avere Tux Saver??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.