Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: tdssadw + virus alert

tdssadw + virus alert

Sono stato infettato da un virus che mi ha cambiato il desktop, fatto sparire la possibilità di accedere a c: ed all’elenco dei programmi, che mi fa avviare il pc una volta sì e 5 no.

Ho scaricato Malwarebytes che, però, non è riuscito ad aggiornarsi.
    O meglio.
    È rimasto in fase di aggiornamento per oltre 10 minuti, senza dare segni di vita, dopo di che il pc s’è bloccato.

In + Kav segnala VIRUS ALERT

Kav ha fatto l’aggiornamento ed ha eliminato alcuni trojan.

Che fare ?

Grazie.

Segui questa procedura, vediamo di ripristinare almeno le cose essenziali:

scarica SmithfraudFix

riavvia in provvisoria, doppio click su smithfraud.exe, seleziona 2, invio, ti verrà richiesto di pulire il registro, digita y, invio,potrebbe essere richiesto di sostituire dei files,premi y, poi invio, finita la procedura ti verrà chiesto di riavviare, troverai il rapporto in c:\rapport.txt
    Posta il rapporto.

Per postare il rapporto segui questa procedura:

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

purtroppo in modalità provvisoria si blocca, in quella ordinaria non mi lancia più firefox nè ie ...

Prova a seguire questa procedura:

scarica Systemscan

1) disconnetti il pc da internet
    2) disattiva l'antivirus
    3) esegui systemscan
    4) clicca su "Scan Now"

Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.

Posta il report come ti avevo indicato.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

All'ultimo riavvio sul desktop non appare più l'icona del virus con le sue richieste di download, ma lo sfondo è bianco con le icone dei programmi attive e la scritta RIPRISTINO ACTIVE DESKTOP.
    ho disconnesso, disattivato Kav, lanciato Systemscan, che sta andando da 50 mn. circa. Ogni tanto, soprattutto nei primi minuti di scanning, apparivano messaggi di presenza virus e richiesta di disinstallarli, ho sempre risposto no. Ora sta esaminando Service and drivers, step 7 di 17, da 25 mn. E' normale che impieghi tanto, vero ?

Allora, facciamo le cose con ordine, appena puoi clicca su ripristina active-desktop e ti rimuove lo sfondo bianco sfascia occhi, se vedi che la scansione con systemscan dura troppo su un determinato step, fammela in 2 pezzi e salta lo step dove rallentava, in ultimo, fai questo tentativo, tu hai già malewarebytes installato, scarica le definizioni manualmente da qui http://www.malwarebytes.org/mbam.php a fondo pagina trovi "latest database" una volta scaricate ci clicchi sopra e si installano da sole, e prova a fare la scansione con malewarebytes per ora falla e NON eliminare nulla e postami il report ( finita la scansione seleziona il tabellino log e apri il file di testo)

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    *** prima di rieseguire la scansione, controlla di non avere un rapporto parziale nella cartella suspectfile sul desktop (se c'è)
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Il rapporto parziale c'è, non zippato. Aspettavo di avere il rapporto di malwarebytes per trasmetterli in un colpo solo. Mando quello, intanto ?

Se riesci a fare malewarebytes e poi systemscan a pezzi dopo malewarebytes sarebbe ottimo, evitiamo di cercare files gia rilevati. Se malewarebytes non funzionasse posta systemscan e controllo quello e procediamo a manina.

il log di Malwarebytes è salvato. Ora, però, gli dico di uscire dal programma e mi segnala che c'è una scansione in atto. Chiudo e riparto con Systemscan ?

Del report di Systemscan che si trova nella cartella suspectfile sul desktop devo fare qualcosa ?

Permessi di invio