Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

idea per copertina libro poesie

salve salvino

Dovrei realizzare in 10 giorni circa una copertina di un libro di poesie molto molto importante!
    Dopo aver parlato con il committente ho le idee molto confuse perche non capisco molto bene cosa vorrebbe ottenere...

Visto che e' un libro di poesie la copertina dovrebbe dare una sensazione aleatoria, impalpabile, deve descrivere un'emozione, gli elementi sono il jazz in particolare lo stato d'animo dell'improvvisazione (visto che come ben sapete nel jazz si improvvisa!), ma nello stesso tempo non deve essere una cosa astratta ma ben definita, concreta !!
    Io sono anche illustratore, infatti al committente comunico se vorrebbe un'illustrazione in tecnica mista, nel libri si usa molto, ma lui niente, vuole un lavoro in photoshop, ne deduco che preferisce un fotoritocco....

AIUTO !!!

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    mmmm.... forse una tromba o un sax dal quale esce una sorta di vento. Questo vento, inizialmente costituito di note, si trasforma poi in cose o persone, magari persone che stanno suonando o che svolgono qualche azione... Lo so che è difficile...
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

Utente bannato
    Originariamente inviato da hszeee
    mmmm.... forse una tromba o un sax dal quale esce una sorta di vento. Questo vento, inizialmente costituito di note, si trasforma poi in cose o persone, magari persone che stanno suonando o che svolgono qualche azione... Lo so che è difficile...
    abbastanza, ma non e' quello il problema, la difficolta sta nel trovare un'idea efficace! ho gia pensato alla tromba e il sax, ma risultano idee scontate....penso che non gli piaccia una cosa simile, mi ha raccomandato di non essere scontato.......secondo me voleva dire non usare i soliti strumenti musicali......

Utente bannato
    ...a uno a uno ragazzi.....cosi mi confondete....

Originariamente inviato da mr.hankie
    mi ha raccomandato di non essere scontato.......secondo me voleva dire non usare i soliti strumenti musicali......
    credo varrebbe la pena di approfondire col cliente il concetto: ti risultera' sicuramente piu' facile eseguire il lavoro

Utente bannato
    Originariamente inviato da rebelia
    credo varrebbe la pena di approfondire col cliente il concetto: ti risultera' sicuramente piu' facile eseguire il lavoro

questo lo so, ma ti ripeto , nemmeno lui ce l'ha presente, altrimenti non si rivolgeva a un grafico figo come me! HELP ME !

Originariamente inviato da mr.hankie
    questo lo so, ma ti ripeto , nemmeno lui ce l'ha presente, altrimenti non si rivolgeva a un grafico figo come me! HELP ME !
    se sei un grafico cosi' figo, non dovresti aver bisogno dell'aiuto di un forum

repeat: chiama il cliente e chiarisci meglio cosa intende lui per non scontato, chiedigli di farti degli esempi di suoni, colori, immagini o concetti che per lui rappresentano qualcosa di non scontato

qualsiasi altra opzione - a mio avviso - e' tempo perso nostro e tuo

Utente bannato
    Originariamente inviato da rebelia
    se sei un grafico cosi' figo, non dovresti aver bisogno dell'aiuto di un forum

repeat: chiama il cliente e chiarisci meglio cosa intende lui per non scontato, chiedigli di farti degli esempi di suoni, colori, immagini o concetti che per lui rappresentano qualcosa di non scontato

qualsiasi altra opzione - a mio avviso - e' tempo perso nostro e tuo
    rebe', figo significa bello non bravo...(in effetti potrebbe significare anche bravo, ma in questo caso significava bello VA BENE !!!) !...ma sempre tutte cose ti devo spiegare?
    comunque, il cliente non ha un'idea precisa, lascia spazio a me, ma visto che si tratta di poesie vorrebbe dare un'idea di poesia, quindi non concreta, non tangibile come potrebbero essere dei suonatori di piffero, ci deve essere il collegamento musicale, ma non deve essere necessariamente il negretto con i guanti bianchi che suono il sassofono, mi sono spiegato ?

mi serve un'idea tutto qui, non complichiamo le cose !

per soggetto da ulizzare fai alla "maniera tradizionale" scrivi e/o disegna tutte le idee che ti vengono in mente - anche quelle + strampalate - poi fai una selezione da sottoporre al cliente. Per lo "stile" dell'immagine puoi dare un'occhiata ai link di seguito...

http://www.coverboom.com/catalog/page1

http://www.smashingmagazine.com/2008...nd-paperbacks/
    :-) ciao

Sandra

Utente bannato
    Sandra mi sei stata davvero mooolto d'aiuto!!!

Permessi di invio