VOrrei creare siti web dinamici e non so proprio da che parte rifarmi, mi hanno detto che mi serve apache e phpMyAdmin, sapete darmi una dritta sulle varie installazioni e configurazioni da fare
grazie in anticipo
VOrrei creare siti web dinamici e non so proprio da che parte rifarmi, mi hanno detto che mi serve apache e phpMyAdmin, sapete darmi una dritta sulle varie installazioni e configurazioni da fare
grazie in anticipo
eccomiiiiiiii
Fai i test in locale... Ti scarichi EasyPhp (Win) o MAMP (Mac).
Installano tutto loro e tu devi solo scrivere il codice.
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
cioè
in easy è tutto incluso?
e quando vado a mettere tutto online cosa devo mettere sul server
eccomiiiiiiii
Easyphp riproduce quello che di solito è "un server". Nel tuo pannello di amministrazione (dove hai acquistato il dominio) puoi vedere ciò che hai a disposizione (versione di apache, php, mysql e quanti db ti mette a disposizione)
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
ultima cosa! ho viksto un po' il tutto e mi sembra un po' intuibiile...
Adesso però ti chiedo l'ultimo aiuto, dovrei creare un databse clienti dove è possibile inserire una pass, un nome utente e i dati dell'utente che si inserisce.....
il database si chiama clienti e la tabella utenti
vorrei quindi creare 3 campi
pass
nome_utente
dati
mi potresti dire che caratteristiche dare a questi 3 campi
penso che sia
pass=text
nome=text
dati=text
giusto?
e poi secondo te ho bisogno anche di un contatore id, che si incrementa? se si come lo faccio?
eccomiiiiiiii
id_utenti int auto_increment (sotto extra in phpmyadmin)Originariamente inviato da lorenzofranc
Adesso però ti chiedo l'ultimo aiuto, dovrei creare un databse clienti dove è possibile inserire una pass, un nome utente e i dati dell'utente che si inserisce.....
pass
nome_utente
dati
penso che sia
pass=text
nome=text
dati=text
giusto?
e poi secondo te ho bisogno anche di un contatore id, che si incrementa? se si come lo faccio?
pass = varchar(32) (da criptare o da memorizzare sotto forma di hash)
nome = varchar(32) (il 32 è il numero dei caratteri, mettine quanti ne vuoi ma io non andrei sotto i 32 per le pass)
dati = text
![]()
Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!
pass
nome_utente
dati
penso che sia
pass=text
nome=text
dati=text
giusto?
eccomiiiiiiii
ops scusa ho messo di nuovo le varie domande,
cosa significa
da criptare o da memorizzare sotto forma di hash?
eccomiiiiiiii
Quando crei il campo ID, cerca la voce Extra, si trova sulla destra della riga nella quale immetti none del campo, tipo eccetera...
Dal menù a tendina scegli: auto_increment (assicurati che il tipo del campo sia INT e metti un valore che corrisponde al numero di cifre massimo).
In questo modo quando inserisci tramite PHP nel database, il capo selezionato viene incrementato in automatico ed il valore assegnato ai tuoi id...
@Criptare HASH
Significa che puoi decidere di assegnare al campo che contiene la password una forma di crittografia (Password) oppure gestirle tramite ******************
Sono delle funzioni tipo password()
non è molto sicuro lasciare incustodite le password nel db e onde evitare che qualcuno quando ci capiti le riesca a leggere, le si cripta.Originariamente inviato da lorenzofranc
cosa significa
da criptare o da memorizzare sotto forma di hash?
Criptare significa che data una stringa da criptare e una chiave (e un algoritmo di cifratura), si ottiene una stringa in formato non umano(non è più composta da parole ma da cifre alfanumeriche, criptata appunto) in modo che solo attraverso quella chiave (e un algoritmo di decifratura) si riottiene la stringa iniziale.
Hash è una stringa, apparentemente uguale a una stringa criptata, ma, generalmente di lunghezza prestabilità, non reversibile. Si può ottenere anche partendo da una stringa + una chiave ma non si riesce a ottenere la stringa partendo dall'hash + la chiave.
Esempi Hash:
http://php.net/crypt
http://php.net/md5
http://php.net/sha1
http://php.net/crc32
Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!