Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

realizzazione gioco tipo "memory"

Ciao a tutti
    Scusate la celerità, ma passo subito al dunque.
    Abbiate pazienza se il post è lunghetto ma vi prego di leggerlo fino in fondo.
    Devo realizzare per un cliente una specie di gioco di memoria così composto.
    ho una fila orizzontale di dieci immagini.
    clicco su un pulsante e, sotto questa fila di immagini, appare un'altra fila di nuove immagini (tutte devono essere random).
    mi ritrovo quindi una situazione del genere:
    prima fila:
    1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10
    seconda fila:
    a - b - c - d - e - f - g - h - i - l

lo scopo è memorizzare a mente l'associazione tra le immagini.
    ad esempio.
    la immagine 1 è associata alla immagne "a"
    l'immagine 2 è associata all'immagine "b" etc. etc.

una volta osservate le immagini per un tot di tempo queste scompariranno, e l'utente dovrà ricordare le associazioni.
    il gioco porrà ad esempio la domanda "quale immagine è associata alla foto 6?" e fornirà un certo numero di risposte possibili.
    La domanda è la seguente.
    Come posso gestire le risposte esatte???
    nella speranza di essere stato sufficentemente chiaro, ringrazio per l'attenzione
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

x grosse linee
    uerei degli array nel tuo caso x memorizzare le associazioni poi ne userei altri due in cui vado a randomizzare gli elementi

se ho ben capito il gioco farà uscire la prima fila poi la seconda e dopo un pò sparisce la seconda fila di foto giusto
    e vengono fatte delle domende all'utente il quale dovra rispondere magari inserendo il posto della foto o il nome della fota da associare in una casella di unput

quindi mettiamo il caso che io abbia fatto uscire le img in modo random (x questo problema ci sono delle altre discussioni in merito)

ovviamente avrò mischiato in modo simile sia il primo che il secondo array e quindi saprò che alla foto nell'ordine 3 sarà associata alla foto che avrà lo stesso indice nell'altro array e quindi la risposta sarà esatta.........diciamo che mi sto spiegando come un dislessico ma stamattina sono leggermente fuori....
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

sarai pure fuori, ma mi hai dato un grandissimo aiuto...almeno ora ho una strada sulla quale effettuare tentativi!! grazie infinite...magari ti disturberò ancora durante lo sviluppo.
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

di niente figurati
    appena ho un attimo ( e la testa x sbariare) faccio qualche prova.....
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio