Premettendo che non capisco molto di action script, vorrei fare un filmato flash anche 1px x 1px nascosto in una pagina che faccia loop e autopartenza di un mp3 che ho.
Qual'è l'action che devo usare?
Premettendo che non capisco molto di action script, vorrei fare un filmato flash anche 1px x 1px nascosto in una pagina che faccia loop e autopartenza di un mp3 che ho.
Qual'è l'action che devo usare?
Perché un file da 1px X 1 px? Il file Flash ti serve in un file NON Flash?
Comunque sia:
- apri un nuovo file .fla e nominalo musica.fla (potrai poi incorporarlo, eventualmente, nella pagina NON Flash).
Una musica in un sito deve dare al visitatore l'opportunità di farla tacere quando vuole, quindi sarà meglio usare due pulsanti: Play e Stop).
- piazza i due pulsanti sull'area di lavoro del nuovo file .fla di nome musica
- nella stessa cartella in cui hai il .fla, metti l'mp3 (supponiamo che si chiami musica.mp3)
- seleziona il pulsante Play, apri il pannello Azioni e scrivi:
on (release) {
suona = new Sound();
suona.loadSound("musica.mp3", true); // ti carica la musica "immediatamente"
}
- Al pulsante Stop (prima selezionalo), apri il pannello Azioni e scrivi:
on (press) {
suona = false; // mette a tacere la musica
}
- esporta il file musica.swf e prova a sentire.
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Mea culpa... parlavi di loop, cioè che il suono continui a ... suonare.
Poco di più:
- Al frame in cui vuoi che il suono inzi autonomamente, e continui a suonare:
suona = new Sound();
suona.loadSound("musica.mp3", true);
suona.onSoundComplete = function () {
suona.loadSound("musica.mp3", true);
}
Al pulsante Play (serve dopo che il visitatore ha usato il pulsante Stop):
on (press) {
suona = new Sound();
suona.loadSound("musica.mp3", true);
suona.onSoundComplete = function () {
suona.loadSound("musica.mp3", true);
}
}
- Al pulsante Stop: tutto come sopra.
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A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)