Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di kobe83

[vb.Net] Datagrid questo sconosciuto

Salve a tutti.
    Come già detto in alcuni post precedenti sono un neofita di vb, perciò vi prego di essere pazienti.
    Ecco il mio problema:
    ho un database mysql, all'interno del quale si trova una tabella "giocatori" contenente a sua volta i campi "nome" e "valutazione".
    Riesco senza problemi ad estrarre i valori al suo interno e a scriverli tramite la seguente subroutine:

Sub leggi_tabella(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) Handles button3.Click 'legge e stampa il contenuto della tabella giocatori
    Try
    connetti_database()
    Dim ds As DataSet = New DataSet
    Dim dbda As MySqlDataAdapter = New MySqlDataAdapter
    dbda.SelectCommand = New MySqlCommand("select * from giocatori", conn) 'order by nome campo asc o desc, secondo nome campo asc o desc
    dbda.Fill(ds, "fantacalcio")

Dim i As Integer

For i = 0 To ds.Tables("fantacalcio").Rows.Count - 1
    dv.InnerHtml = (dv.InnerHtml & ds.Tables("fantacalcio").Rows.Item(i).Item("nome") & " " & ds.Tables("fantacalcio").Rows.Item(i).Item("valuta zione") & "
    ") 'va a capo nel sorgente html con vbcrlf, e a capo nella pag web con

Next

disconnetti_database()

Catch ex As Exception
    Response.Write(ex.Message)
    End Try
    End Sub
    vorrei però "evolvermi" e stampare i campi all'interno di un datagrid. Ecco appunto il mio problema. Ho letto vecchi post, guide, tutorial e tutto o quasi quello che mi può offrire la rete, ma non ce la posso fare.. ci stò sbattendo la testa da stamattina.
    Dunque vi chiedo cortesemente di darmi una mano se potete. Io sono arrivato a questo punto:

Sub leggi_tabella(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) Handles button3.Click

connetti_database()
    Dim adp As MySqlDataAdapter = New MySqlDataAdapter
    Dim dg As New DataGrid

adp.SelectCommand = New MySqlCommand("select * from giocatori", conn)