Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

rollover bottoni: css o javascript

Ciao a tutti.
    oremetto che sono nuova sia all'HTML che a javascript, quindi vogliate perdonarmi domande che vi sembreranno scontate o sciocche.
    Innanzitutto chiedo:

girando su internet ho visto che c'è chi sostiene che il rollover su unbottone di una pagina html sia meglio farlo usando piccoli trucchi con i CSS e chi invece preferisce javascript: una buona volta cosa è più funzionale e perché?

Altra cosa: ho deciso di provare a farmi il mio bel bottone con 2 GIF e un pò di codice javascript, ma non riesco a dirgli che non mi deve contornare il bottone con le righe blu, che non si deve comportare cioè come fosse un normale link di testo..

potete aiutarmi?
    grazie mille a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    benvenuta
    trattandosi di interazione minima (comportamento al passaggio su link) e riguardante l' aspetto puramente presentazionale e' corretto demandarne la gestione ai css

troverai gia' tante discussioni e linee guida da seguire per il rollover con i css nel forum css

sposto comunque questa discussione in quel forum dal momento che chiedi anche come evitare di mostrare il bordo dei link, problema da affrontare sul versante css (e che una ricerca limitata a quel forum dovrebbe gia' risolvere)

ciao

Permessi di invio